Uiltrasporti


10/09/2014
 | Comunicati Stampa

"La controparte datoriale (Confitarma) ha convenuto con noi di raggiungere, quanto prima, un accordo di rinnovo contrattuale che offra risposte concrete ed esaustive al comparto marittimo, a partire dai previsti aumenti economici e salariali” è quanto dichiarato, in una nota, dalla Uiltrasporti Nazionale a margine della sospensione dello sciopero Nazionale dei marittimi proclamato per il giorno 15 settembre p.v..

09/09/2014
 | Assistenti di Volo - Assistenza Legale

"Con la presente sono ad informarvi che tutti i decreti ingiuntivi ottenuti in vostro" "favore dai Tribunali di Civitavecchia e di Milano sono stati regolarmente notificati al""Liquidatore della Compagnia." "Poiché alcuni decreti sono stati emessi in forma esecutiva ed altri sono in attesa dell’apposizione della formula esecutiva ed in assenza di riscontri da parte del Liquidatore, ritengo necessario convocare una riunione per il prossimo venerdì 26 settembre ore 14 presso la sede UILTRASPORTI, via di Priscilla 101."

"Nelle more vi ricordo che essendo voi collocati formalmente in CIGS, salvo diversa comunicazione da parte dell’azienda, siete tuttora dipendenti della Compagnia con rapporto di lavoro sospeso."

"Qualora cessiate il rapporto di lavoro, dovrete informarmi in modo da poter richiedere il pagamento del TFR e delle competenze di fine rapporto mediante l’intervento del Fondo di Garanzia dell’INPS."

"Cordiali saluti."

"Avv. Vittoria Mezzina"

08/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Su indicazione del Presidente Gianfranco Grandaliano, si trasmette l’odierna circolare prot. n. 08/14 per l’invio di competenza di ciascuna Parte stipulante.

05/09/2014
 | Note Segreteria Nazionale

In data odierna si è tenuto l'incontro con RFI in materia di sicurezza sul lavoro, riunione richiesta dalle OO.SS. nazionali a seguito dei tragici incidenti sul lavoro avvenuti in ambito dell'infrastruttura ferroviaria nazionale. Visto l'importanza dell'argomento oggetto della riunione la parte sindacale aveva espresso, precedentemente, la necessità della presenza dell'AD di RFI, partecipazione impossibilitata da un'impegno improvviso dell'AD. La parte sindacale, giudicando la riunione senza la presenza dell'AD interlocutoria, ne ha chiesto l'aggiornamento alla prima data possibile e partecipata dall'AD di RFI. Non avendo avuti riscontri sulle azioni correttive in merito alle procedure in essere di RFI in materia di sicurezza sul lavoro, specie nel settore manutenzione, sono state messe in discussione le programmate riunioni inerenti la riorganizzazione di RFI. La riunione sulla sicurezza è stata aggiornata al 15 settembre p.v. La riunione del 9 settembre è stata rinviata a data da destinarsi.

04/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

IMPORTANTE: Si allega quanto  in oggetto.

02/09/2014
 | Trasporto Aereo - Piloti

Nuove condizioni job posting PNT per EtihadGentili colleghi,dai consueti contatti informali con l'azienda, in accordo alle nostre ripetute richieste inerenti le modalità di effettuazione del Job Posting per EY, siamo in grado di anticiparvi

02/09/2014
 | Trasporto Aereo - Piloti

ALITALIA : mancata applicazione accordi, prima fase procedura di raffreddamento e proclamazione stato di agitazione.

Dobbiamo nostro malgrado constatare la mancanza, negli stipendi di Agosto, della concordata diluizione dei contributi straordinari a nostro carico.

Non siamo disponibili a tollerare un approccio superficiale alle relazioni industriali che passi per una applicazione,  esigibilità ed interpretazione degli accordi “a senso unico”.

25/08/2014
 | Trasporto Aereo - Piloti

 

In calce la lettera inviata in data odierna da Uiltrasporti, Anpac, Anpav ed Avia ad Alitalia sul tema della diluizione delle misure stroardinarie di contemineto del costo del lavoro.

UILT PILOTI COMUNICAZIONE

22/08/2014
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Roma, 22 AGO – “Se le indiscrezioni in merito al decreto ‘Sblocca Italia’ che concernono la soppressione di alcune AutoritàPortuali corrispondessero al vero, troverebbero la UIL Trasporti fortemente contraria. Così in una nota il Segretario Generale UIL Trasporti, Claudio Tarlazzi, che aggiunge: “Condividiamo una impostazione volta a razionalizzare il sistema portuale che superi gli attuali localismi, le rendite di posizione e la polverizzazione delle risorse economiche da destinare agli investimenti infrastrutturali.

13/08/2014
 | Trasporto Aereo - Piloti

Cari Colleghi,


Vi inoltriamo in allegato la comunicazione ricevuta dalla Cassa Sanivolo, che anticipa i contenuti della nuova polizza sanitaria, in vigore dal prossimo primo settembre.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it