Uiltrasporti


21/07/2016
 | Note Segreteria Nazionale
Roma, 21 luglio 2016.
continua il confrondo con FSI in materia contrattuale aziendale della Divisione Cargo, l’azienda ha riproposto condizioni di modifiche normative, degli equipaggi, disallineate rispetto agli emendamenti della parte sindacale. Come UILT abbiamo ritenuto spropositate le richieste aziendali e riarticolato la proposta sia in un’ottica industriale che di rispetto dei tempi di vita e lavoro.
L’azienda, ha confermato le proprie richieste…… la trattativa è stata sospesa, vi terremo informati. 
21/07/2016
 | Note Segreteria Nazionale

In data 20 luglio 2016, si è svolto l’incontro con l’AD di Rete Ferroviaria Italiana. Come UILT abbiamo evidenziato come, ad un anno dalla firma dell’accordo dell’08 luglio 2015 riguardante la riorganizzazione della manutenzione dell’infrastruttura, sia indispensabile e non più rinviabile, una puntuale verifica di tutti i temi inerenti l’organizzazione. RFI deve farsi carico delle questioni legate alla carenza degli organici, che producono una deregolamentazione organizzativa sui territori e quindi occorre completare al più presto le 500 assunzioni concordate a fronte delle internalizzazioni.

21/07/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Nella giornata di ieri 20 luglio è arrivata la richiesta d'incontro delle associazioni datoriali FISE e FEDERRETI per riprendere le trattative interrotte la settimana scorsa.

L'appuntamento è fissato per giovedì 28 luglio 2016 dalle ore 15.00 nella sede di Fise

La convocazione delle parti datoriali non sospende lo stato di agitazione e le programmate iniziative di sciopero previste per il 31 luglio e 1 agosto. 

20/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi,

Nella mattinata di domani il Ministero dei Trasporti ha convocato le Organizzazioni Sindacali ed Associazioni proclamanti lo Sciopero di tutto il PN del Gruppo per il prossimo 23 luglio dalle ore 10 alle ore 18.

20/07/2016
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Nell’ambito del convegno odierno organizzato dalla Uiltrasporti, insieme alla UIL ed all’ITAL/UIL sulla previdenza, nella richiesta del riconoscimento di lavori usuranti per tutti i lavoratori mobili, spicca il comparto dei Marittimi come uno di quelli maggiormente tartassati dalla riforma Fornero.
Vi inviamo una breve informativa che non sintetizza assolutamente tutta l'ampia materia dibattuta per il settore trasporti ma mette in risalto esclusivamente cosa è stato chiesto per il settore marittimo.

16/07/2016
 | Rassegna e Agenzia Stampa - 2013

Autostrade, sindacati: rotto tavolo trattativa rinnovo ccnl. Ancora sciopero

"Aumentano i pedaggi ma le retribuzioni sono ferme al palo", così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e Ugl Trasporti, annunciando la rottura del tavolo di trattativa con Fise e Federreti per il rinnovo del ccnl autostrade.

15/07/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Le segreterie Nazionali di Filt – Fit – Uilt - Ugl e Fast profondamente colpite dal tragico incidente ferroviario accaduto nella regione Puglia fra le stazioni di Andria e Corato che ha visto coinvolti ferrovieri della società Ferrotramviaria e numerosi viaggiatori, esprimono il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime e l’augurio di una rapida guarigione ai feriti.

14/07/2016
 | Attività e Comunicati: Porti

Come noto sono stati resi i pareri dell’VIII Commissione del Senato e IX della Camera dei Deputati sullo schema di decreto legislativo recante riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le autorità portuali di cui alla L. 84/94.

La quasi totalità degli emendamenti unitari presentati in audizione dalla nostra Organizzazione nel corso dell’audizione al Senato dello scorso 14 giugno sono stati accolti nei suddetti pareri che, seppure non vincolanti, verranno recepiti nello schema di decreto.

12/07/2016
 | Trasporto Ferroviario - Comunicati

Le Segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil e le Federazioni di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti esprimono il loro cordoglio ai familiari delle vittime e vicinanza ai feriti dell'incidente ferroviario, verificatosi tra Ruvo e Corato sulla linea Barletta - Bari gestito dalla società Ferrovia Nord Barese.

13/07/2016
 | Note Segreteria Nazionale

A seguito dei testi ricevuti dalla parte datoriale in materia di rinnovo del CCNL mobilità AF e Aziendale, in data odierna si è tenuto un’incontro sui testi dell’orario di lavoro del CCNL AF.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it