Uiltrasporti


09/07/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Si è svolto nella giornata del 7 luglio 2020, l'incontro interlocutorio con l'Azienda Italo, a seguito della richiesta di convocazione unitaria. La riunione, incentrata inizialmente su un chiarimento rispetto al percorso di formazione degli HS/ST di Bordo, é proseguita affrontando una serrata discussione sugli innumerevoli problemi segnalati alle OO.SS.

I lavoratori di Italo hanno pagato la crisi, ma l’azienda è sembrata finora poco interessata ad affrontare e risolvere le criticità evidenziate in questi mesi, spesso preesistenti al Covid19. 

08/07/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 8 luglio 2020 - Durante l'odierno incontro con la Direzione Produzione di RFI, a seguito delle risposte insoddisfacenti in merito alle criticità rilevate nel settore manutenzione infrastrutture, le Segreterie Nazionali hanno attivato le procedure di raffreddamento, ai sensi della Legge 146/90 e s.m.i.

06/07/2020
 | Comunicati Stampa
Claudio Tarlazzi:"La Uiltrasporti ringrazia calorosamente Carmelo Barbagallo per come ha diretto la UIL e per il suo grande impegno quotidiano in mezzo alle lavoratrici e lavoratori
02/07/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 24 giugno 2020 - Durante l'incontro del Comitato Covid di Trenitalia si sono affrontate le tematiche di ripresa delle attività lavorative a seguito della prima fase di riapertura dopo il lockdown: ovvero la crescita dell'offerta in funzione della domanda, l'aumento delle presenze negli impianti e sui treni, lo smart working, l'approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale, il ritorno alla formazione in aula.

25/06/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 23 giugno 2020. Si è svolta nel pomeriggio la videoconferenza con l' Amministratore Delegato di Trenitalia, sull' attuale Fase 3, a seguito della riprese delle attività produttive, e sulla necessità di fare ricorso ad una copertura finanziaria per garantire la gestione emergenziale e sostenere il volume degli investimenti previsti.

23/06/2020
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma - 22 giugno 2020. A seguito dell'incidente mortale intercorso nel nodo di Verona e del grave inconveniente di circolazione avvenuto nella stazione di Firenze Rifredi, nella giornata odierna, si è svolta la videoconferenza tra le Segreterie Nazionali e la società RFI, con la presenza dell'AD Gentile, sul tema della sicurezza ferroviaria.

29/05/2020
 | Trasporto Marittimo - Pagine Principali

In riferimento a quanto in oggetto, le scriventi Segreterie Nazionali intendono formalmente disdire l’accordo sottoscritto con le SS.VV. in data 29 gennaio 2020 così come previsto dallo stesso verbale.

28/05/2020
 | Trasporto Aereo

Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl ed Ugl TA - scrivono ai Sottosegretari del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. dott.ssa Francesca Puglisi, dott.ssa Agnese De Luca e Dott. Romolo de Camillis e per conoscenza al Capo di Gabinetto del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, dott. Alberto Stancanelli e al Vice Ministro dello Sviluppo Economico, On. dott. Stefano Buffagni.

27/05/2020
 | Pari Opportunità - Notizie

Oggi la Commissione Europea ha deciso di mantenere in agenda l'iter di approvazione della Direttiva sulla Trasparenza Salariale e l'intera strategia sulla parità di genere. Nei giorni scorsi scorsi, come Uiltrasporti, abbiamo risposto all'invito della CES (Confederazione europera dei sindacati) e scritto al Presidente della CE (Comunità europea) Ursula von der Leyen, sottolineando preoccupati, come tale approccio avrebbe portato conseguenze negative alle lavoratrici europee e dei trasporti.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586