Uiltrasporti


05/07/2019
 | Assistenti di Volo - Volantini

Lo sciopero che sarà di 4 ore e coinvolgerà tutti i settori, eccetto l'Enav, è stato deliberato dagli Esecutivi nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, riuniti unitariamente lo scorso 3 luglio,, dando seguito alla piattaforma Rimettiamo in Movimento il Paese.

Scarica il volantino unitario delel Segreterie Nazionali sui punti dello sciopero 

Foto di archivio Uiltrasporti

 

 

02/07/2019
 | Trasporto Marittimo - C.C.N.L - Contratti Nazionali
 
 
 
Nei giorni 20, 21 e 27 giugno si sono svolti gli incontri sul rinnovo contrattuale marittimi, relativamente alle sezioni del naviglio superiore o inferiore alle 151 t. di stazza lorda.
Il 9 e 10 luglio si affronterà la sezione crociere ed il 18 luglio i mezzi veloci.
 
Per scaricare l'informativa dettagliata, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da pxhere.com

 

01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali, a seguito delel molte segnalazioni di vagoni o di interi convogli in circoalzione con sistema di climatizzazione rotto, hanno chiesto un incontro urgente per discutere delle misure urgenti da intraprendere.
Se non vi sarà convocazione e soluzioni concrete al grave problema, i Sindacati adotteranno soluzioni previste dalla legislazione in materia di salute pubblica, nell'interesse dei passeggeri e dei lavoratori.
01/07/2019
 | Ferrovie dello Stato
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto unitariamente un incontro al Gruppo FS per fare il punto sulla situazione sui lavori  della Commissione paritetica.
 
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
01/07/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade

Roma 1 luglio - “E’ necessaria e imprescindibile l’apertura di un confronto con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e con l’Autorità di regolazione dei trasporti sul comparto autostradale, allo scopo di rimettere al centro della discussione il recupero del gap infrastrutturale del paese, la qualità del servizio offerto all’utenza, la sicurezza della circolazione,

29/06/2019
 | Ferrovie dello Stato
Si è svolto l'incontro di Rfi con le Organizzazioni Sindacali sul nuovo Sistema di Acquisiazione e Mantenimento delle Competenze, che entrerà in vigre dal prossimo 1° luglio.
L'incontro non è stato conclusivo, non avendo soddisfatto i Sindacati, che hanno chiesto documentazione e simulazione del nuovo piano formativo. L'attenzione della Uiltrasporti resta molto alta.
28/06/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma, 28 giugno. "Basta con dichiarazioni che rischiano di danneggiare la stabilità di una delle poche aziende solide del Paese. Il Ministro Di Maio si occupi invece di risolvere le centinaia di crisi aziendali già in atto, per salvaguardare economia ed occupazione del Paese,
27/06/2019
 | Trasporto Ferroviario - Appalti Ferroviari
L'incontro sulla II fase della procedura di raffreddamento aperta dalle Organizzazioni Sindacali per i  mancati pagamenti dei salari ai lavoratori del Consorzio Manital al Ministero del Lavoro, assenti Trenitalia, Rfi e Grandi Stazioni, ha avuto esito negativo.
27/06/2019
 | Trasporto Ferroviario - Appalti Ferroviari
Si è svolto al Ministero del Lavoro l'incontro Cpb 1962, Rfi (assente) e Organizzazioni Sindacali, che è stato aggiornato per ulteriori elementi al 4 luglio.
 
Per scaricare il Verbale di riunione, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da  flickr.com
27/06/2019
 | NTV
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto un incontro urgente di delucidazione a Italo Ntv, riguardo la figura protezione asset  e coordinamento operativo, prevista dal riassetto della direzione Operations.
 
Per scaricare la richiesta, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da flickr.com
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586