Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI


15/04/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
Roma, 13 aprile. “Da troppo tempo non riscontiamo da parte del Governo la necessaria attenzione al settore del trasporto aereo, che è strategico per il rilancio turistico ed industriale del nostro Paese”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudi Tarlazzi, che prosegue: “La conferenza degli stati generali del trasporto aereo ha rappresentato un momento importante, che ha permesso di mettere a fuoco le misure necessarie per invertire il trend di crisi delle aziende del settore, in controtendenza con l’aumento dei passeggeri invece in continua crescita.
28/03/2019
 | Piloti - Ultime Notizie

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA hannioo reiterato la richiesta di rendere strutturale il Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo alle segreterie dei Ministri Economia, Lavoro e Trasporti,

25/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
All'incontro tra le parti sociali presso il Ministero del Lavoro non si è giunti ad una soluzione. Sarà a breve stabilita la data dello sciopero nazionale di tutto il settore del trasporto aereo.
18/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
La Segreteria nazionale di Uiltrasporti, insieme a Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl TA, ha inviato la richiesta di attivazione della II fase delle procedure di raffreddamento per il settore del Trasporto Aereo.
Per scaricare il documento, clicca QUI
 
Foto tratta da mectrans.it
06/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie

Roma 5 febbraio - “Il provvedimento è totalmente insufficiente a soddisfare le esigenze del settore”. Lo affermano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sul cosiddetto Decretone, in merito al Fondo Straordinario del Trasporto Aereo, spiegando che “è stato sancito che le somme derivanti sull’addizionale comunale sui diritti d’imbarco vengono destinate alle casse dell’INPS e, solamente per il 2019, metà delle stesse vengono fatte confluire nel Fondo,

05/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
In questo nuovo numero:
 
- Le novità editoriali e soprattutto il benvenuto a piloti, assistenti di volo e tecnici nuovi iscritti. Il nostro viaggio continua verso un obiettivo importante: sicurezza senza compromessi
 
- A321 NEO. Le novità di questa versione sono nascoste dentro i motori ed in cabina piloti. Scopriamole.
 
- Gli avvicinamenti in Autoland a Roma Fiumicino. ENAV li proibisce se non in presenza di Low Visibility. Un incidente occorso a Monaco descrive le possibili conseguenze di atterraggi in Autoland senza autorizzazione.
 
- Il Napping. Riposare a bordo non è reato. Il parere di un Cabin Manager
 
- La manutenzione dei motori “raccontata” con simpatia ed entusiasmo da un Tecnico di Manutenzione. Quando la professione è anche passione… 
 
Buona lettura.
 
Page 1 of 62
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it