Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


07/12/2016
 | Attività e Comunicati: Porti

“L’istituzione della Agenzia per la somministrazione di lavoro in porto e per la riqualificazione professionale di Gioia Tauro e di Taranto non può essere fermata”. Così Claudio Tarlazzi, Segretario generale Uiltrasporti, alla vigilia dell’iter di approvazione della Legge di Bilancio al Senato, ritorna sull’urgenza di approvare il dispositivo di risposta alla crisi strutturale del transhipment nei porti di Gioia Tauro e di Taranto, di cui la Camera non aveva recepito la necessaria istituzione bocciando l’emendamento a riguardo.

22/11/2016
 | Attività e Comunicati: Porti

A distanza di circa quattro mesi dalla firma dell’Accordo di Programma Quadro e  del Protocollo d’Intesa tra parti sociali, istituzioni e Governo per dare risposte alla crisi strutturale del transhipment marittimo nei porti italiani, che ha travolto i grandi terminal container di Gioia Tauro e di Taranto, Uiltrasporti Taranto ha organizzato il convegno “Politiche industriali. Il lavoro, la formazione, l’Agenzia”.

24/11/2016
 | Attività e Comunicati: Porti

“La bocciatura per inammissibilità da parte della Commissione  Bilancio alla Camera è preoccupante, perché dimostra che non si è recepita l’importanza dello strumento per il rilancio portuale delle aree di Gioia Tauro e Taranto, nonché il devastante problema di oltre 900 famiglie che rischiano di finire in una morsa di disagio sociale crescente” Così il Segretario Generale Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, in riferimento alla bocciatura del provvedimento “Agenzia per la somministrazione di lavoro in porto e per la riqualificazione professionale” nell’iter di approvazione della Legge di Bilancio alla Camera.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it