Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


Riunione Sindacati e Alitalia Cai del 5 Maggio 2014

 

Si è appena concluso l’incontro tra Alitalia ed i Rappresentanti del Personale navigante di gruppo.

Al di là della elencazione di varie controproposte di parte Sindacale, in risposta alle richieste di parte aziendale presentate e da noi respinte, nel corso dello scorso incontro, la riunione odierna non ha visto alcun tipo di sviluppo, né sono stati individuati punti di condivisione.

La linea politica resta chiara: qualsiasi eventuale futuro accordo dovrà essere necessariamente legato all'ingresso di Etihad e ad un piano industriale di rilancio e sviluppo.

 

In una situazione così delicata ci sono Organizzazioni Sindacali che cercano appigli strumentali per screditare la serietà della UIL TRASPORTI che da mesi ha preso una posizione chiara sia sul CCNL, sia sugli ulteriori sacrifici chiesti alla Categoria.

Svendere una Categoria pur di ottenere un CCNL che in questo momento sarebbe dannoso, è un gioco al quale noi della UIL TRASPORTI non ci prestiamo perché significa dare un ulteriore strumento in mano aziendale, per una forte diminuzione delle tutele economiche e normative.

Accusare la UILTRASPORTI di aperture che prevedono variazioni contrattuali e tagli retributivi significa INGANNARE la Categoria, affermando il falso e questo, non è degno di una Organizzazione Sindacale che si rispetti.

 

BASTA DOPPIGIOCHI LA CATEGORIA HA PROBLEMI PIU’ SERI

 

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586