Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



NTV -13 giugno andamento turni

17/06/2014 | Note Sindacali NTV

In data 13 Giugno 2014 a Milano si è tenuto il previsto incontro tra Ntv S.p.A e le OO.SS./RSA, oggetto della riunione: l'andamento dei turni in regime di solidarietà.
L'azienda ha comunicato alle RSA e alle Segreterie Regionali che la solidarietà consuntivata per il mese di Aprile è stata viziata da errori tecnico amministrativi durante il calcolo delle buste paghe di Maggio, ma che gli stessi verranno prontamente rettificati entro la fine del mese di Luglio.
Per il 17 di Agosto l'azienda prevede di consegnare la lista aggiornata dei dipendenti interessati dall'applicazione del cds, compresi gli apprendisti confermati.
In merito al riordino normativo ANSF di riferimento, l'azienda ha illustrato le modalità con cui sarà erogato il corso TS Plus che terminerà per tutta la popolazione TS entro il mese di Agosto. Inoltre per Settembre verrà istituito un nuovo corso TM (TM07) per far fronte alle carenze di tale figura professionale, in special modo nella base di Roma. Sempre in tema di formazione, Ntv fa sapere che è "progetto in cantiere" quello, una volta livellate le figure di TM e TS Plus, dare la possibilità di crescita sia verticale che orizzontale agli HS in virtù della possibile riorganizzazione delle figure professionali trovando, congiuntamente con le OO.SS./RSA, una modalità circa una migliore utilizzazione da ricoprire, nonché dell'avanzamento del livello.
Le RSA congiuntamente hanno fatto presente all'azienda che spesso il lavoratore con una qualifica inferiore si trova a dover sostituire e fare facente funzioni della figura professionale di livello superiore, creando così un problema legato alla sicurezza e di responsabilità che grava sul diretto interessato.
EXPO 2015: l'azienda ha fatto presente che chiederà ad Rfi, la fermata RHO – Milano Fiera, per tutti i treni in origine e partenza da e per Torino Porta Susa e che verranno sondati i possibili finanziamenti erogati dalla Regione Lombardia.
Le parti hanno concordato il prossimo incontro per il 22 Luglio 2014 presso la sede territoriale di Milano.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586