Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



NTV - Comunicato incontro 25 settembre

26/09/2014 | Note Sindacali NTV

In data 25 settembre si sono incontrati i vertici aziendali di NTV e le Organizzazioni Sindacali Nazionali in merito al piano industriale. Il Presidente, a seguito del CdA riunitosi il 24 settembre, ha chiarito i vari argomenti che consolidano il progetto aziendale, in particolare, il percorso del piano finanziario, tema in via di risoluzione, dopo l’incontro con gli azionisti che hanno, in linea generale, espresso la volontà di continuare riponendo fiducia e disponibilità nelle azioni contenute nel business plan in attesa della definitiva disponibilità di ogni singolo socio e delle banche, verifica che avverrà nelle prossime settimane. Tra le azioni emergono: programmi di sviluppo dei ricavi e mantenimento investimenti, forti azioni sul fronte regolatorio e di efficientamento.

Come UILTRASPORTI abbiamo dichiarato la necessità di affrontare un serio percorso di approfondimento, in particolar modo sul versante del lavoro nonché, l’esigenza di ricevere preliminarmente tutta la documentazione possibile che consenta di avviare un’efficace percorso negoziale sui contenuti del piano industriale.

Nello specifico si è concordato un programma di incontri in materia di: modello servizio organizzazione BORDO (6 ottobre), modello servizio organizzazione TERRA (21 0ttobre), modello organizzazione PdM (28 ottobre). Date da concordare in materia di: Sala operativa e operatori di impianto, organizzazione lavoro indiretti e staff.  

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586