Uiltrasporti



IGIENE AMBIENTALE : incontro applicazione accordo INAIL, Federambiente e Fonfazione Rubes Triva

Continua l'impegno del gruppo di lavoro finalizzato all'applicazione, alla verifica e eventualmente all'implementazione del modello di gestione della Sicurezza (SGSL) previsto dall'accordo tra Inail, Federambiente e Fondazione Rubes Triva. Tutti i componenti del gruppo di lavoro sono consapevoli che è necessario puntare tutti gli sforzi per affrontare la problematica dell'aumento delle patologie muscolo-scheletriche, strettamente legate all'attività di raccolta rifiuti "porta a porta", che sono aumentate in maniera significativa in questo settore. In conseguenza di questo è stato deciso di acquisire alcuni dati, relativi agli infortuni legati alla suddetta attività.

Ogni azienda presente nel gruppo di lavoro dovrà inviare, entro febbraio attraverso un modulo elaborato dai presenti all'incontro di oggi, i propri dati relativi agli infortuni nel periodo 2012-2014, divisi per attività : solo manuale, semi-automatica e automatica.

Il gruppo di lavoro si riunirà il 10 marzo 2015 per analizzare i dati e decidere quali iniziative intraprendere per migliorare la situazione attuale.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586