Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



TNT/Richiesta Incontro

Le scriventi Segreterie Nazionali richiedono  l’avvio di un urgente confronto  per la verifica della corretta applicazione del CCNL  nelle vostre piattaforme logistiche,  al fine di riconoscere ai lavoratori   i benefici derivanti dal rinnovo del CCNL sottoscritto il 1° agosto 2013.

Si specifica  che non è più  procrastinabile  una maggiore  qualificazione dei  vostri fornitori  onde poter dare piena dignità ai lavoratori  impiegati attraverso l’applicazione  integrale delle normative  contrattuali e degli aumenti  salariali maturati.

Si richiede, quale elemento centrale, altresì un  più  efficace miglioramento delle condizioni di lavoro  degli addetti e l’estensione di tutti i diritti e le tutele previste dal CCNL vigente per l’intera filiera del trasporto merci e della logistica.

In particolare:

­       la regolarizzazione dei rapporti di lavoro subordinato, con i soggetti fornitori, la garanzia della continuità occupazionale e del riconoscimento dei diritti acquisiti;

­       il riconoscimento salariale maturato;

­       l’estensione del diritto ai  Tickets Restaurant;

­       il giusto inquadramento professionale.

­       l’esigibilità dell’art. 11 quinquies del CCNL  relativamente agli addetti  impegnati nella  distribuzione urbana delle merci.

Pertanto, si  richiede, considerato che la situazione è connotata da molteplici irregolarità e gravemente compromessa,  l’avvio di un percorso generalizzato di stabilizzazione  dei rapporti di lavoro e della piena applicazione del CCNL. 1 agosto 2013.

In attesa di concordare data e luogo dell’incontro  si inviano distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali

Download attachments:

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586