Uiltrasporti



Seminario su Salute e Sicurezza dal titolo "Attualità e prospettive della prevenzione nei luoghi di lavoro"

Il 19 e 20 febbraio si è tenuto, presso la sede della CGIL a Roma, un seminario dal titolo “ Attualità e prospettive della prevenzione nei luoghi di lavoro” promosso da CGIL, CISL, UIL e S.N.O.P. (Società nazionale degli operatori della prevenzione negli ambienti di lavoro), a cui hanno partecipato anche rappresentanti di alcune categorie come UILA, UILM e UILTRASPORTI.
I partecipanti, divisi in 3 gruppi, hanno lavorato in maniera approfondita sui seguenti specifici temi attinenti alle problematiche di Salute e Sicurezza : le nuove sfide nel lavoro che cambia, le semplificazioni e l’assetto istituzionale.


Ogni singolo gruppo di lavoro ha redatto un documento che è stato portato all'attenzione, in una sessione plenaria, a tutti i partecipanti del seminario.
Prossimamente sarà pubblicato, sul nostro sito, il documento con le valutazioni e le conclusioni del seminario, a cui seguirà nei prossimi mesi un convegno per far conoscere, in maniera più ampia e pubblica, il lavoro svolto in questo importante appuntamento che ha visto confrontarsi rappresentanti sindacali, che si occupano di Salute e Sicurezza, e i medici che operano nel campo della prevenzione sul territorio nazionale .

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586