Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


RLS Sopraluogo al CBC

A fronte di alcune segnalazioni ricevute dai nostri colleghi riguardanti l’inadeguatezza dei dispositivi di sicurezza all’interno del CBC di Fiumicino (con particolare riferimento all’impianto antincendio), i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI ed UGL Trasporti hanno immediatamente richiesto ad Alitalia SAI di poter effettuare un sopralluogo, come previsto dalle Leggi vigenti, per verificare il reale stato dei dispositivi suddetti.

 

L’Azienda, probabilmente sorpresa per la richiesta del sopralluogo, ha inizialmente confermato la data proposta dagli RLS (20/02/15) rendendosi apparentemente disponibile ma, dopo neanche 24 ore, con un “colpo di coda” degno dei migliori funamboli, ha rinviato il sopralluogo a data da definire. E perché mai?

La risposta è semplice e scontata. Era necessario un po’ di tempo per rimettere a posto ciò che evidentemente a posto non era!

Infatti, nella mattina del 25 febbraio 2015, alcuni RLS, hanno potuto constatare di persona che erano in corso lavori di adeguamento dell’impianto antincendio e di sicurezza , con tanto di prove acustiche, e che la presenza di tecnici e specialisti ingaggiati da Alitalia era massiccia.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586