Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 73


Ripresa Confronto

E' ripreso il confronto con Alitalia S.A.I. sulle criticità afferrenti il Personale Navigante del Gruppo già oggetto dello sciopero del 20 marzo u.s.

La trattativa si era bruscamente interrotta lo scorso 17 marzo a seguito del mancato raggiungimento di un accordo sui vari temi oggetto della vertenza, con il conseguente ricorso all'azione di protesta sopracitata che aveva visto una massiccia adesione.

 

Nel corso dell'incontro  abbiamo registrato una apparente  disponibilità a vagliare soluzioni condivise alle problematiche già note ed a nuove criticità nel frattempo emerse, quali ad esempio la cessione di attività di volo di medio raggio in Wet Lease a vettori stranieri, piuttosto che le recenti unilaterali scelte aziendali in materia di Hotac.

In particolare abbiamo registrato alcune prime risposte, ancora non sufficienti né esaustive di tutte le tematiche da noi sollevate, ma che costituiscono un primo passo avanti dopo mesi di dialogo infruttuoso, circa, a titolo di esempio :

-      le operazioni di Wet Lease di medio raggio,

-      le problematiche di turnazione e perequazione attività,

-       le istanze inerenti l'impiego must go,

-       la normativa FAD ( circa la quale la nostra Organizzazione ha ribadito la necessità di definirne un limite massimo di ore/anno di fruizione oltre ad una valorizzazione economica ).

-      Concessione Part Time, considerando la fine della Soe, abbiamo richiesto l’ accoglimento di tutte le domande di trasformazione da Soe in Part Time e l’ accoglimento delle richieste di trasformazione da Full Time in Part Time, mentre fino al termine della Sod non è possibile la trasformazione da Part Time in Full Time

 

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586