Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



Igiene ambientale/Odone (Uiltrasporti) ”Siglato accordo, anticipo sull’aumento economico, pagamento del pregresso e sblocco della trattativa per il rinnovo del CCNL scaduto da 16 mesi”

“Siglato, nella tarda serata di ieri, accordo che consente di sanare, a distanza di un anno e mezzo dalla sua scadenza, l’aumento economico pregresso riferito al 2014 causa il ritardo del negoziato per il rinnovo del contratto”. Lo riferisce il segretario nazionale della Uiltrasporti Marco Odone.

 

 “Pagamento previsto mediante una tantum di euro 150 riferiti al 2014 per il terzo livello A, ed euro 68, parametrati, sempre per il terzo livello A riferiti ai primi cinque mesi del 2015. E’ stato, inoltre, concordato di erogare una somma come AFM (anticipo futuri miglioramenti economici) quantificata in euro 11, parametrati, fino a dicembre 2015.
 
Nello stesso, vengono riaffermate la centralità e la funzione del contratto di lavoro del settore che verrà stipulato, delineando linee di sviluppo che contemperino tutela dei lavoratori e sicurezza sui posti di lavoro con produttività.
 
Questo accordo - continua Odone – ci ha consentito di revocare lo sciopero e sbloccare la trattativa per il rinnovo del CCNL ormai scaduto da 16 mesi, il nostro auspicio è che la trattativa possa concludersi nel più breve tempo possibile per dare ai lavoratori, alle lavoratrici e alle aziende del settore uno strumento utile per affrontare le sfide del futuro”.

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it