Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



Attivo: ipotesi piattaforma rinnovo CCNL Porti

Il 10 giugno si è tenuto l’attivo dei Quadri e Dirigenti UIL Trasporti che ha approvato l’ipotesi di piattaforma unitaria per il rinnovo del CCNL dei lavoratori dei porti. L’attivo ha ritenuto di fondamentale importanza, viste le recenti spinte liberiste di riforma della legislazione portuale, addivenire ad un rinnovo celere del CCNL in modo tale da rafforzare il ruolo del contratto quale strumento di difesa del buon lavoro, della sicurezza e delle regole e tutele presenti nel mondo portuale.


L’attivo ha quindi manifestato la necessità di riaffermare e rilanciare, con questo rinnovo, il welfare contrattuale nel suo complesso, le politiche di genere, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro oltre che rivendicare un aumento economico in linea con l’aumento di produttività del settore.
L’ipotesi di piattaforma è stata quindi sottoposta ed approvata l’11 giugno 2015 dall’attivo unitario dei quadri e delegati.
Si allega alla presente l’ipotesi di piattaforma rivendicativa, i verbali per le assemblee unitarie e la nota informativa.
Fraterni saluti.

Marco Odone  e Giuliano Galluccio

Allegati:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it