Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



NTV - accordo nuove indennità regole e provvigioni.

16/07/2015 | Accordi NTV

Nella serata del15 luglio Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TAF hanno siglato con Ntv un'ipotesi di accordo su:

-        indennità di assenza dal distretto di assegnazione e "pronta disponibilità in turno" per macchinisti, train manager e train specialist;

-        provvigioni per il personale di bordo e di stazione.

 

Con decorrenza 1 ottobre 2015 il testo prevede l'istituzione di due nuove indennita' orarie sottoposte al regime della tassazione per la trasferta, da sommare alle parti fisse già previste dal Contratto Collettivo:

-        5 euro per ogni ora di assenza dal distretto ‎dopo la sesta ora di lavoro per i macchinisti;

-        2 euro per ogni ora di assenza dal distretto dopo l'ottava ora di lavoro per train manager e train specialist‎.

Si istituisce inoltre un sistema di regole che disciplina la “pronta disponibilità in turno” per pdm, tm e ts con la previsione di un'indennità di 25 euro riconosciuta nei casi specificati di attivazione tardiva dell'utilizzazione, se accettata su base volontaria.

Il sistema provvigionale del personale di bordo diventa individuale, con la possibilità di estendere la controlleria ad hostess e steward.

Si istituisce un sistema provvigionale anche per tutto il personale di stazione al quale saranno riconosciuti importi fissi legati alla vendita di alcune tipologie di biglietti‎.

Allegati:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it