Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



ELIOR/Conclusa positivamente la procedura di Raffreddamento aperta l’11/03/2016

Si è conclusa positivamente la procedura di Raffreddamento aperta l’11/03/2016 dalla FILT  UILT e SALPAS ORSA nei confronti della Società Elior.


In data 18 marzo u.s. le scriventi  oo.ss., a seguito dell’apertura delle procedure di raffreddamento, si sono incontrate con la dirigenza aziendale sui temi oggetto della vertenza.

Come anticipato nelle ultime assemblee, abbiamo presentato ai tecnici aziendali la nostra proposta di turni collettivi che l’azienda si è riservata di valutare e di approfondire in tempi brevi nei prossimi incontri .

L’azienda poi, ha prospettato al sindacato nuovi nastri turni  e dopo ampia e approfondita analisi tra le parti, si è deciso di chiudere positivamente la vertenza, ritenendo praticabile quanto proposto dall’impresa in forma sperimentale come descritto nella documentazione affissa nella bacheca sindacale.

Riteniamo, sia un concreto punto di partenza e siamo  in aggiunta soddisfatti che l’azienda abbia concretamente aperto un confronto  tecnico sulle basi di turnazioni collettive.

E’ chiaro  che  il percorso è ancora lungo    in merito  alle altre criticità    ancora presenti nelle attuali turnazioni,  che oggi non permettono di ripartire equamente i servizi del personale viaggiante.

Saremo quindi attenti e puntuali a far rispettare gli impegni assunti  con l’impresa riguardo verifiche ed  eventuali modifiche e del rientro dei servizi assegnati ad altri terminal, come concordato.

Ovviamente, sarà necessario e fondamentale  il supporto di tutto il sindacato e non come viene segnalato da diversi lavoratori e lavoratrici, di soggetti,  che pensano   di possedere le chiavi del paradiso e che usano le chat al solo scopo di  incrementare qualche tessera, prendendosi la paternità di intese ed accordi.

NOI NON CERCHIAMO CERTAMENTE L’ESCLUSIVA

se qualcuno poi  vuole fare   il genio della lampada, per noi non sarà un problema, ma non accetteremo mai comportamenti di singoli che predicano bene ma razzolano male, raccontando oltretutto falsità.

Le scriventi, saranno presenti nei prossimi giorni nell’impianto del Terminal di Roma per qualsiasi ulteriore chiarimento . 

LE RSA

FILT CGIL                                UILTASPORTI                        SALPAS  - ORSA


 
Massimo Ferretti

Allegati:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it