Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



EUROFER : ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Eurofer.

Terminano il proprio mandato come rappresentanti UILT all’interno del Fondo, il Consigliere Fantappiè Paolo ed il Presidente dei Sindaci Revisori Dott. Deidda  Matteo.

Il fondo di previdenza complementare Eurofer  ha lavorato bene in tutti questi anni e si è caratterizzato per investimenti innovativi ed ottime rendite.

Non a caso nel 2015 i tre comparti di investimento, il Garantito, Il Bilanciato ed il Dinamico hanno ottenuto importanti risultati nonostante l’alta volatilità dei mercati soprattutto nel primo trimestre dell’anno.

Oggi, un iscritto ad Eurofer, oltre alla tassazione agevolata ed al contributo aziendale ha sul suo zainetto personale anche un rendimento, dal momento della costituzione del Fondo e degli stessi comparti,  pari a 61,03% per il Bilanciato, a 20,33% per il Garantito ed al 67,09% per il Dinamico.

C’è ancora molto da fare, in particolare sul tema delle adesioni, dove scontiamo una bassa presenza di nuovi iscritti soprattutto nelle fasce dei lavoratori più giovani.

Resta comunque uno straordinario strumento per integrare una pensione ordinaria che sarà sempre più povera con il passare del tempo.

Nel frattempo si sono insediati nel Consiglio di amministrazione i nuovi consiglieri, in particolare in quota Uiltrasporti  abbiamo la presenza del sig. Fabio Ortolani, nominato Presidente di Eurofer e del dott. Pagnozzi Vincenzo per il collegio dei sindaci revisori.

Possiamo sicuramente definire “ storico” per la Uiltrasporti questo nuovo mandato del c.d.a in quanto vede un rappresentate della nostra organizzazione sindacale, per la prima volta, al vertice di questo importante Fondo previdenziale.

Tutto ciò ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per un futuro ancora migliore sia per Eurofer che  per i suoi iscritti.

Da parte del sottoscritto va un ringraziamento particolare a Giuseppe Di Flaviano, nostro punto di riferimento in Eurofer ed a tutti i rappresentanti Uiltrasporti all’interno dell’assemblea dei soci per il lavoro svolto e per il valido aiuto che hanno dato e che continueranno ad offrire.

 Il Segretario Nazionale  Uiltrasporti

Paolo   Fantappiè

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it