Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



IPOTESI ACCORDO CCNL MOBILITA'/AF e CCNL AZIENDALE GRUPPO FSI: sottoscritti

CCNL Mobilità/Attività Ferroviarie-CCNL Aziendale di Gruppo FSI. In data 16 dicembre 2016, dopo un confronto di circa nove mesi, le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Mobilità e Orsa Ferrovie, Agens, Gruppo FSI e CNCP hanno sottoscritto l'ipotesi di accordo sul CCNL Mobilità area contrattuale AF e CCNL Aziendale Gruppo FSI scaduti il 31 dicembre 2014, accordi che saranno sottoposti a referendum dal 11 al 14 gennaio 2017.

A conclusione dell’esame congiunto per il trasferimento della divisione Cargo a Merci Italia Rail è stato sottoscritto l’accordo quadro Divisione Cargo contenente le tutele del lavoro. Sono stati inoltre definiti i premi risultato 2013/2015 e quello inerente il 2016.

Il Segretario Generale e il Segretario della mobilità UILTRASPORTI Nazionale esprimono grande soddisfazione per la conclusione dell’ipotesi di rinnovo contrattuale nazionale di lavoro delle Attività Ferroviarie nonché del rinnovo contrattuale aziendale di gruppo FSI. In un momento di grande incertezza del mondo del lavoro e di ulteriori liberalizzazioni del settore la conclusione positiva della trattativa aggiunge maggiori certezze alle attività ferroviarie rafforzandone la qualità e sicurezza sul lavoro. Il contratto, oltre a migliorare le tutele del lavoro e dei lavoratori, contiene una notevole risposta economica, un incremento agli istituti dell’assistenza integrativa sanitaria e  l’estensione della previdenza complementare e in generale  welfar aziendale.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it