Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



TIRRENIA CIN: informativa Uiltrasporti su incontro 22 maggio per rinnovo Contratto aziendale

Oggi 22 maggio 2017, abbiamo avuto l’ennesimo incontro con TIrrenia CIN per il rinnovo del Contratto aziendale.Come già detto nelle informative precedenti, la parte relativa ai naviganti è stata già definita, mentre quella relativa al settore amministrativo ancora è in corso di confronto.
Oggi, dopo l’assemblea che la RSA ha avuto con i lavoratori amministrativi presso la sede di Napoli alcuni giorni fa, abbiamo presentato le nostre proposte, scaturite da questa assemblea tramite la nostra RSA Uiltrasporti e tramite quella della Fit Cisl.
La Filt Cgil non avendo nominato una RSA ha presentato le sue proposte singolarmente.
La dirigenza di Tirrenia, in merito a queste proposte, si è riservata di farci sapere le proprie considerazioni, ma ha anche detto che si ritiene pronta a rendere esecutiva dal 1 giugno p.v. i contenuti della parte riguardante i naviganti nel caso in cui non si trovasse entro tale data un accordo per gli amministrativi.
Come Uiltrasporti abbiamo diffidato l’azienda da mettere in atto una parte della bozza di accordo senza che questo sia completato con la parte relativa agli amministrativi e senza che la stessa parte relativa ai naviganti non sia stata validata dai marittimi.
Pertanto attendiamo le considerazioni della società sulle proposte per gli amministrativi ed attendiamo gli sviluppi futuri che non potranno essere effettuati da Tirrenia senza il consenso dei lavoratori e quindi del sindacato.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it