Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



TIRRENIA: replica del Segretario Fantappiè alle dichiarazioni di Tirrenia

 
A seguire il testo della replica del Segretario Nazionale Marittimi, Paolo fantappiè, inviata al giornale on line S2S, che ha riportato le dichiarazioni della Compagnia.
 
 
Tirrenia riduce la tabella d’armamento minima di sicurezza sulle sue navi: la replica della Uiltrasporti 
 
“Abbiamo letto con attenzione le motivazioni addotte da Tirrenia, in riferimento alla riduzione della consistenza delle tabelle di armamento di alcuni traghetti della Compagnia.
Con tutta franchezza, la questione non ci convince, e non riusciamo nemmeno a capire perché da un lato Tirrenia afferma che non vuole diminuire il numero dei marittimi a bordo e dall’altra chiede alla Capitaneria di Porto di Napoli autorizzazione a ridurre le tabelle di armamento.
Una contraddizione che non comprendiamo. 
Come Uiltrasporti abbiamo preso le distanze da questo progetto di ridimensionamento, riservandoci di esprimere la nostra posizione in una fase posteriore, in attesa di valutare meglio le future azioni di Tirrenia.
L’ aumento della consistenza delle tabelle di armamento dovrà rappresentare un punto fondamentale della prossima azione del Sindacato a partire dal rinnovo del CCNL di settore”.
 
 
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it