Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PERSONALE DI TERRA



MERIDIANA: Tarlazzi, soddisfazione per l’intesa definitiva Qatar-Alisarda

COMUNICATO STAMPA
Roma, 28 settembre. “Accogliamo con soddisfazione questo annuncio che attendavamo da tempo”. È il commento del Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi sul perfezionamento dell’operazione di partnership tra Qatar Airways e Alisarda, che risolleva le sorti di Meridiana.
“Oggi si chiude – continua il Segretario della Uiltrasporti – un percorso iniziato nel 2016 di accordi sindacali e di tanti sacrifici da parte dei lavoratori Meridiana, per garantire un futuro all’azienda e ai suoi dipendenti.
“Ora ci attendiamo un piano industriale che sia di sviluppo e che consenta di recuperare nel ciclo produttivo quei lavoratori che ne sono dovuti uscire temporaneamente, per garantire la sopravvivenza dell’azienda”.
“Grazie anche all’efficace azione del Governo, finalmente possiamo ben dire che Meridiana da adesso ha la reale e concreta possibilità di superare definitivamente tutte le difficoltà del recente passato, per cominciare a scrivere un nuovo capitolo di successo, che riguardi non solo lo sviluppo imprenditoriale ma anche i rapporti tra l’azienda e i suoi dipendenti.
“Uiltrasporti continuerà come sempre a seguire attentamente l’evolversi di questa vicenda, ed intanto augura al Presidenti Rigotti e Violante un buon lavoro”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it