Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



IGIENE AMBIENTALE, TARLAZZI: ELEZIONI RSU e RLSSA GRANDE AFFERMAZIONE DI DEMOCRAZIA

COMUNICATO STAMPA

Roma, 31 ottobre. “Il risultato eccezionale di queste elezioni conferma l’importanza dell’approccio democratico che come Uiltrasporti sosteniamo da tempo e dimostra con i fatti che non esiste distacco tra il Sindacato ed i lavoratori”. Così il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, sul risultato elettorale che ha mobilitato l’intero settore pubblico e privato dell’igiene ambientale italiano, che conta oltre 90.000 addetti, per eleggere i rappresentanti sindacali dei lavoratori RSU e RLSSA.  
“La grande partecipazione in termini di votanti sugli aventi diritto, che ha superato la soglia dell’85%, ha dato il 90% dei consensi alle Organizzazioni Sindacali stipulanti il CCNL.  Questo dato assume il grande significato politico di piena condivisione e fiducia da parte dei lavoratori nel sindacato e nel CCNL quale strumento principale per garantire diritti e parità di trattamento a tutti. 
“Alcuni scrutini sono ancora in corso, ma dai dati che ci stanno gradualmente pervenendo da tutta Italia è evidente che Uiltrasporti ha preso voti anche da molti non iscritti, confermandosi riferimento concreto per tanti lavoratori – prosegue Tarlazzi.
“Senza il lavoro e l’impegno dei nostri delegati nei territori e della struttura nazionale non si sarebbe potuto giungere a un tale risultato, che rafforza la nostra volontà di perseguire ogni giorno con trasparenza i valori di libertà e di equità per costruire la società di domani migliore. “Un semplice gesto per un grande impegno” è stato lo slogan che abbiamo scelto per la nostra campagna elettorale, ora dunque inizia il lavoro più impegnativo per la Uiltrasporti: sviluppare in sempre maggiori tutele e garanzie il prezioso consenso delle lavoratrici e dei lavoratori”. 
 
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it