Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PERSONALE DI TERRA



ALITALIA: Sindacati: prorogata cigs, ridotti esuberi

 COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Roma, 23 aprile - “È stato firmato oggi un accordo molto importante con Alitalia di proroga della cassa integrazione al 31 ottobre”. Ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl TA, Anpav e Anpac che spiegano: “inoltre grazie al nostro lavoro gli esuberi sono stati ridotti: da1.600 che erano sono ora 1.480 e per questi verrà utilizzato in via prioritaria la cigs a rotazione”.
“Congiuntamente - sottolineano le organizzazioni sindacali - prosegue il lavoro sulla riduzione degli esuberi attraverso percorsi di riqualificazione mediante la formazione erogata da Fondimpresa mirata a una ricollocazione interna all’azienda. Inoltre si è attivato il confronto con Anpal e le istituzioni per attuare percorsi di politiche attive per la ricollocazione su base volontaria nel mercato del lavoro”.
“Il sindacato - affermano infine Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl TA, Anpav e Anpac - continua a lavorare per il rilancio della compagnia e per la salvaguardia dei posti di lavoro. Chiediamo che i nostri sforzi non siano dispersi e che Alitalia sia rilanciata come merita, attraverso l’alleanza con un partner strategico, e non sia smembrata”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it