Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



FEDEX TNT: sciopero di tutto il perimetro aziendale 31 maggio e I maggio

 A seguire in allegato, il comunicato ai lavoratori di Uiltrasporti, Filt Cgil e Fit Cisl.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito con forza che è del tutto ingiustificato il progetto di riorganizzazione aziendale mirato ai licenziamenti dei lavoratori, con  bilanci aziendali in positivo.

I Sindacai con grande responsabilità, hanno dichiarato la disponibilità ad aprire un serio confronto a partire dalla salvaguardia dei posti di lavoro ed il miglioramento delle condizioni materiali dei lavoratori, anche puntando alla internalizzazione delle attività, alla stabilità dei rapporti di lavoro ed al rispetto delle regole previste dal CCNL, nonché ad una più diffusa cultura della legalità e dei diritti dei lavoratori.

A fronte della volontà delle Aziende a non voler cogliere le istanze dei lavoratori, le Organizzazioni sindacali hanno confermato ed esteso a tutto il perimetro aziendale, anche degli appalti, lo sciopero nazionale nelle giornate del 31 maggio e 1°giugno.

Invitiamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori a partecipare alle assemblee che si svolgeranno in tutti i luoghi di lavoro i giorni 28,29 e 30 maggio.

FEDEX TNT: sciopero 31 maggio 1 giugno. Comunicato ai lavoratori

 

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it