Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



BLUE PANORAMA AIRLINES: TARLAZZI, L’AZIENDA RISPETTI ACCORDI E REGOLE

COMUNICATO STAMPA

BLUE PANORAMA AIRLINES: TARLAZZI, L’AZIENDA RISPETTI ACCORDI E REGOLE

Roma, 18 luglio. “Dopo tanti sacrifici è ora che un contratto prenda il posto del regolamento aziendale, come previsto dagli accordi sottoscritti al MISE a settembre del 2016 e da regolamenti e direttive nazionali ed europee”. E’ quanto afferma il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, spiegando la motivazione che è alla base dello sciopero indetto il 21 luglio per 24 ore del personale di Blue Panorama Airlines.
“Dopo anni di sacrifici, nei quali i dipendenti della Compagnia, acquisita a valle del Commissariamento dal gruppo UVET, hanno dimostrato un grande attaccamento all'azienda, è giunta l'ora di dare risposte alle loro più che legittime istanze.
“La nostra battaglia continuerà fino a che non verranno date le risposte attese – conclude Tarlazzi - ed intanto, invitiamo l’azienda ad astenersi da qualsiasi tentativo illegittimo ed anticostituzionale di impiegare personale straniero al posto degli scioperanti. Diversamente, adiremo ogni azione legale e sindacale prevista”.

 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it