Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



Ryanair: discriminazione. Incontro Uiltrasporti con la Consigliera Nazionale Parità

Ryanair: discriminazione. Incontro Uiltrasporti con la Consigliera Nazionale Parità Captain Raju
A seguito della lettera della Segretaria Nazionale della Uiltrasporti, Francesca Baiocchi, di denuncia sulle violazioni di Ryanair riguardo il diritti dei lavoratori basati in Italia, nell’ambito della genitorialità e della Legge 104,
alla Consigliera Nazionale di Parità, dott.ssa Bagni Cipriani, si è svolto a Roma presso il Ministero del Lavoro, un incontro di approfondimento.
Alla presenza della dott.ssa Bagni Cipriani e del suo staff, la delegazione della Uiltrasporti, composta dalla Segretaria nazionale Francesca Baiocchi, dalla Coordinatrice nazionale Assistenti di Volo, Maria Laura Foschi e dal legale Avv. Vittoria Mezzina, ha esposto le numerose problematiche delle lavoratrici madri e dei profili discriminanti che, a nostro avviso, sono causate da errate interpretazioni dell’ordinamento italiano da parte della Compagnia irlandese. 
Pertanto, Uiltrasporti ha chiesto un intervento istituzionale e tecnico nei confronti di Ryanair, prima di procedere con azioni di discriminazione in sede giudiziale.
La Consigliera alla Pari Opportunità Bagni Cipriani, appuntandosi quanto illustrato dalla delegazione, ha concluso il lungo incontro con la Uiltrasporti riservandosi la valutazione di azioni al riguardo.
Vi terremo aggiornati.
 
Foo di copetina di pubblico dominio, ritagliata da commons.wikipedia.org

Trova documenti Trasporto Aereo

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586