Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



Incontro con Ferservizi

Nella giornata del 26 settembre, in modalità videoconferenza, si è tenuto il previsto incontro con la società Ferservizi.

La società ha illustrato sia il quadro della situazione occupazionale attuale, sia il piano di inserimenti di personale. Sul fronte dei volumi di attività, a fronte di una contrazione che interessa i servizi di Facility e del valore degli immobili venduti, gli altri ambiti registrano un andamento in crescita. La società intende proseguire sul tema della digitalizzazione e portare avanti il percorso precedentemente iniziato di evoluzione del Settore Immobiliare.

Come OOSS. Nazionali, abbiamo evidenziato la necessità di un ulteriore momento di confronto per dare una valutazione compiuta sui dati illustrati. Nel contempo abbiamo rappresentato la necessità di avere ulteriori elementi di approfondimento e di essere portati a conoscenza del nuovo Piano Industriale, pur tenendo conto della mancanza della figura dell’AD e con l’auspicio di un celere rinnovo dei vertici.

Abbiamo anche sottolineato l’importanza di migliorare la qualità delle Relazioni Industriali a livello territoriale riattivandone in maniera funzionale il confronto, di prestare una particolare attenzione nell’applicazione dell’accordo nazionale sullo smart working, nell’ipotesi del termine dello stato emergenziale il prossimo 15 ottobre 2020.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586