Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



FS Italiane: campagna volontaria di vaccinazione antinfluenzale

campagna salute campagna salute

Roma, 8 ottobre 2020 - Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FERROVIERI, SLM FAST CONFSAL e ORSA FERROVIE, si sono incontrati per un monitoraggio dell’andamento delle misure adottate in linea con quanto previsto dalle previsioni normative e dai Protocolli inerenti le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Nel corso della riunione le Parti, nel proseguire con le iniziative a tutela della salute dei lavoratori, hanno condiviso l’opportunità, in coerenza anche con quanto promosso dal Ministero della Salute, di incentivare l’adesione dei dipendenti delle Società del Gruppo FS Italiane alla campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020 anche al fine di ridurre l’impatto di una probabile co-circolazione di SARS-CoV -2 e virus influenzali nei prossimi mesi.

Il Gruppo FS Italiane ha, confermato la disponibilità a riconoscere un contributo come rimborso forfettario per le spese di vaccinazione a favore dei suddetti lavoratori (esclusi quelli che, per legge, già godono della gratuità della stessa) che riterranno opportuno sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale autonomamente. 

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586