Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



TPL: riavviare il rinnovo del CCNL

23/10/2020 | Ultime Notizie TPL
tpl tpl

Le Segreterie Nazionali chiedono urgente convocazione al fine di riavviare il necessario confronto per la rapida definizione della vertenza per il rinnovo contrattuale.

Il confronto avviato il 20 novembre 2019 per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri-Internavigatori (Tpl-Mobilità) è stato sospeso in conseguenza dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia da SARS-CoV2 in seguito alla quale le parti hanno costituito una task force per la gestione dell’emergenza stessa che ha avuto forte impatto sul settore.

Oggi, alla luce della completa ripresa delle attività produttive e della riapertura delle scuole, il trasporto pubblico è chiamato ancor di più a svolgere il suo ruolo per contribuire anche al rilancio dell’economia del Paese in una prospettiva di maggiore sostenibilità e sviluppo.

Le lavoratrici e i lavoratori del Tpl, che peraltro hanno sempre continuato a svolgere con impegno e dedizione la loro attività anche nei momenti più difficili dell’emergenza, richiedono la giusta tutela del loro lavoro e il riconoscimento di adeguate retribuzioni.

Le scriventi Organizzazioni sindacali ritengono necessario e utile riaprire la discussione per il rinnovo del CCNL quale strumento indispensabile per la regolazione dell’intero settore del trasporto pubblico locale.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586