Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



Comunicato Stampa di Giuseppe Caronia

Il previsto incontro con le OO.SS. promosso dal Sottosegretario Giuseppe Maria Reina in accordo con il Presidente della Regione Sicilia On.le Raffaele Lombardo, azionista pubblico della società Mediterranea Holding S.p.A., è stato annullato.

 

Francamente non comprendiamo le ragioni di tale decisione anche perché avevamo dato la nostra disponibilità all’incontro avendone comunque apprezzato, fermo restando il nostro giudizio negativo sul processo di privatizzazione in atto,  le motivazioni che lo avevano originato ed in particolare l’esigenza avvertita da Mediterranea Holding S.p.A. di ascoltare preventivamente, come dal sindacato ripetutamente richiesto, i rappresentanti dei lavoratori all’approssimarsi della presentazione dell’offerta vincolante.

 

Evidentemente l’iniziativa del Sottosegretario Reina, a cui comunque rivolgo un sentito ringraziamento per aver tentato di dare al sindacato la possibilità di essere ascoltato, non è stata gradita da chi invece insiste testardamente nel voler portare a termine una gara sbagliata sia dal punto di vista politico che tecnico e vuole mettere i lavoratori di fronte al fatto o meglio al misfatto compiuto.

 

Roma, 25 giugno 2010  

 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586