Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



Comunicato Stampa di Giuseppe Caronia

Qualcuno, per cortesia, informi il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli che la gara è andata praticamente deserta e che l’unica offerta  vincolante è quella di Mediterranea Holding.

 

Dobbiamo quindi ritenere che quanto egli ha dichiarato a margine dell’insediamento del tavolo tecnico sulla sicurezza stradale e cioè che il 30 settembre “subentreranno nuovi acquirenti che hanno partecipato alla gara” abbia valore di accettazione dell’offerta.

 

Si comunichi allora chiaramente ed ufficialmente che la new-co del Presidente Lombardo e soci si è aggiudicata la gara e si inizi subito un confronto di merito sul piano industriale e sulle questioni del personale.

 

Evidentemente la chiarezza non è il “piatto forte” del Ministro che non spiega neanche cosa significhi in realtà “se sarà necessario si potrà commissariare Tirrenia”, né come ciò possa eventualmente garantire la funzionalità delle società e il regolare svolgimento dei servizi di collegamento nel periodo di maggiore affluenza.

 

Roma, 7 luglio 2010 

 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it