Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 68


CCNL Tpl: audizione presso la Comm. di Garanzia

13/04/2012 | Ultime Notizie TPL

Ieri 12 aprile si è tenuta l'audizione presso la Commissione di Garanzia a seguito della richiesta dei Segretari Generali di Uilt, Filt e Fit in relazione alla vertenza per il rinnovo del ccnl del Trasporo pubblico locale.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Commissione, Roberto Alesse, il Commissario delegato del settore Alessandro Forlani e il Presidente di Asstra Marcello Panettoni oltre, naturalmente, alle rappresentanze delle tre Organizzazioni sindacali.

Le OO.SS. hanno ribadito la necessità di riprendere la trattativa per il rinnovo del ccnl, scaduto da quattro anni, unico strumento attraverso il quale dare risposta alla forte situazione di crisi in cui versa il settore, anche attraverso l'implementazione di strumenti di sostegno al lavoro, e ai lavoratori che vedono compromesso il loro potere d'acquisto e purtroppo in alcuni casi il loro stesso posto di lavoro.

Il presidente di Asstra, pur sottolineando la complessa situazione economica di molte aziende, si è dichiarato disponibile alla riapertura del tavolo per giungere ad una positiva conclusione della vertenza.

Il presidente dell'Autorità di garanzia del diritto di sciopero accogliendo con favore la disponibilità delle parti alla ripresa del dialogo si è dichiarato disponibile a sensibilizzare le istituzioni competenti affinchè si possa agevolare la chiusura di un accordo in tempi rapidi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586