Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 68


CCNL TPL: il confronto prosegue

08/05/2012 | Ultime Notizie TPL

Con gli incontri del 3 e 4 maggio scorsi è ripartito, nel merito, il confronto tra OO.SS. e Associazioni datoriali per il rinnovo del CCNL del Trasporto pubblico locale.

Nelle suddette riunioni le parti hanno affrontato le questioni relative alla rappresentanza nel settore, e ai criteri di misurazione della stessa anche in relazione alla concessione dei permessi sindacali ex. art. 27 del CCNL, e le problematiche relative alla costituzione di un fondo di sostegno al lavoro in caso di crisi/ristrutturazione aziendale.

Il confronto è proseguito, come da programma, nella giornata di oggi e le tematiche in questione, in particolare la costituzione del fondo bilaterale, sono state approfondite per poter giungere alla definizione di testi condivisi.

Nella prima parte della riunione inoltre le AA.DD. hanno presentato, in collaborazione con Egaf con la quale hanno stipulato apposita convenzione, il materiale oggetto dei corsi, nelle aziende che aderiranno, per il rinnovo della Carta di Qialificazione del Conducente.

Il prossimo incontro è previsto per il 15 maggio.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586