Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



CCNL MOBILITA'/AREA TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

09/11/2012 | Ultime Notizie TPL

FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGLTRASPORTI FAISA-CISAL

Segreterie Nazionali

CCNL MOBILITA’/AREA TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

AVVIATO IL PERCORSO DI CONFRONTO CON IL GOVERNO

LO SCIOPERO NAZIONALE DI 24 ORE

E LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE

SONO DIFFERITI AL 14 DICEMBRE

Si è svolta nel pomeriggio di ieri la prima riunione del tavolo di confronto in sede governativa sulle problematiche legate al trasporto locale e sulla vertenza per il rinnovo del CCNL Trasporto Pubblico Locale nell’ambito del nuovo CCNL della Mobilità.

Al termine di questa riunione - coordinata per conto del Governo dal Ministero del Lavoro e al quale prende parte anche il Ministero di Infrastrutture e Trasporti - è stato sottoscritto un verbale che ha impostato il percorso negoziale da sviluppare a partire dall’incontro programmato per il prossimo 19 novembre.

A seguito della riunione, le Segreterie Nazionali hanno deciso il differimento dal 16 novembre 2012 al 14 dicembre 2012 dello sciopero nazionale di 24 ore, mantenendo le identiche modalità già comunicate, e della relativa manifestazione nazionale a Roma.

Il differimento è finalizzato a rendere disponibile al confronto appena avviato il tempo utile ad un ulteriore tentativo di definizione della vertenza sulla base delle tematiche evidenziate nel verbale sottoscritto dal Ministero del Lavoro, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalle Associazioni Datoriali e dalle Organizzazioni Sindacali al termine della riunione.

 

Su questo nuovo percorso di confronto intrapreso in sede governativa persistono ancora tutte le straordinarie difficoltà di una vertenza per la quale vanno costruite le condizioni di soluzione, chiamando finalmente in causa tutti i soggetti coinvolti, quindi anche Regioni e Comuni.

 

Nel corso del prossimo mese va pertanto mantenuto alto il livello di mobilitazione della categoria e vanno seguiti con estrema attenzione gli sviluppi del negoziato.

 

Roma, 9 novembre 2012 Le Segreterie Nazionali

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it