Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



Volantino: Sciopero del 29 Ottobre 2013

Il 29 ottobre 2013, dalle ore 10 alle ore 14, tutti gli Assistenti di Volo del Gruppo Alitalia sono chiamati ad un appuntamento vitale per il futuro delle professionalità e per la tutela dei posti di lavoro.

La lunga e difficile vertenza che ha visto impegnate le rappresentanze sindacali del PNC nel confronto con Alitalia su temi cruciali per la vita quotidiana non ha purtroppo portato, nonostante l'approccio costruttivo dimostrato dalle stesse, i risultati da noi auspicati.

Non entreremo ora nel merito dei singoli temi specifici, che ci riserviamo di riepilogare nei comunicati che seguiranno, perché questi argomenti, che tutti noi ben conosciamo, pur di rilevanza cruciale per la serenità operativa quotidiana ed indicativi della considerazione che l'Azienda nutre per la nostra categoria, assumono una valenza ancora maggiore se traguardati alla luce del delicatissimo momento storico che sta attraversando Alitalia.

In queste ore si sta elaborando il nuovo Piano industriale, dal quale dipenderà il nostro futuro ed il nostro posto di lavoro.

Non possiamo assolutamente attendere che le decisioni che, con tutta probabilità, determineranno i prossimi mesi ed i prossimi anni della vita degli Assistenti di Volo, vengano assunte senza far sentire chiara e forte la nostra voce.

Gli ASSISTENTI di VOLO Rivendicano:

 UN PIANO INDUSTRIALE FINALMENTE SERIO, CREDIBILE E SOSTENIBILE che non veda, come solitamente avviene, quale unica leva, il ricorso esasperato a tagli e riduzione del costo del lavoro, generando risparmi momentanei ed illusori, regolarmente e periodicamente vanificati da scelte industriali a noi incomprensibili

 UNA ALLEANZA INTERNAZIONALE DEFINITIVAMENTE FORTE E DURATURA che Alitalia rivendica, in un contesto di partnership rispettoso della nostra identità e professionalità, ampiamente dimostrata in anni di altissime performance tecnico operative.

 UN SERIO RISANAMENTO AZIENDALE SOSTENUTO DA ADEGUATI INVESTIMENTI PER UN DEFINITIVO RILANCIO che veda interventi mirati alle aree di sofferenza e traguardi verso i mercati più redditizi di lungo raggio.

 L'APPORTO DI KNOW HOW E COMPETENZE SPECIFICHE DEL TRASPORTO AEREO in tutte le aree connesse al core business dell’ Azienda ed a supporto delle strategie e della gestione dellembrisorse.

SE NON ORA QUANDO?

Rimanere in silenzio ora, limitandosi a leggere le ricorrenti e contraddittorie notizie di stampa, piuttosto che glibappelli ad un falso senso di responsabilità', equivale a subire inermi ed a rimanere inascoltati ………. chibdovesse trovare più comodo tacere ORA, rimanendo in disparte, deve ricordare che DOPO, sarà inutile piangere sul latte versato.

FACCIAMO SENTIRE COMPATTI LA VOCE DEGLI ASSISTENTI di VOLO IL 29 OTTOBRE 2013, SCIOPERANDO

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 14.00!

Seguirà un comunicato specifico sulle modalità dello sciopero

Dipartimento Nazionale Assistenti di Volo

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586