Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



Comunicato su incontro con Trenitalia

Nella mattinata odierna si è svolto il previsto incontro con la società Trenitalia sulle problematiche riguardanti la liquidazione delle competenze maturate relative alla condotta continuativa ed ai ticket per il personale mobile.

Sulla condotta continuativa, come Segreterie Nazionali, abbiamo chiesto di verificare innanzitutto i tempi accessori previsti nelle tabelle della “Circolare Natali” unitamente a tutti gli altri aspetti relativi alla gestione dei turni del personale, esaminando tutte le criticità ancora presenti (quali le sequenze ripetute di RFR, di mattinate, di pomeriggi ecc.).

Su questo aspetto, Trenitalia, su nostra richiesta, convocherà un apposito incontro nella prima decade di marzo per verificare come primo elemento la congruità dei tempi accessori. La Società ci ha comunicato, altresì, che con il ruolo paga di febbraio saranno restituite le somme relative alla condotta trattenute nei mesi scorsi.

Sulla problematica dei ticket per il personale mobile, dopo i chiarimenti avuti nel corso della riunione, Trenitalia ha confermato quanto previsto dall’accordo del 19 dicembre 2012 e dalla circolare Stocchi 2, pertanto il personale potrà continuare ad optare per il riconoscimento del ticket restaurant per la fruizione del pasto invece della consumazione dello stesso presso le mense aziendali o gli esercizi convenzionati.

Il saldo rispetto a quanto maturato da agosto 2013 a febbraio 2014 sarà effettuato dall’azienda entro la fine del mese di marzo p.v.

Su quest’ultimo aspetto, Trenitalia si è riservata la decisione di sospendere quanto eventualmente dovuto agli agenti che avessero nel frattempo intrapreso azioni legali al riguardo.

Download attachments:
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586