Uiltrasporti



Il Segretario Generale

Segretario Generale, Claudio Tarlazzi 

Nato nel 1960, muove i primi passi nel sindacato nel porto di Ravenna, sua città natale, tra i suoi colleghi di lavoro della Compagnia portuale.
Nelle stive delle navi, al rizzaggio dei carichi, allo scarico delle merci, conosce ogni aspetto delle vita e del lavoro portuale, raccogliendo e condividendo i bisogni dei colleghi. Ben presto comincerà a tradurli in impegno sindacale nella Uiltrasporti.

Nel giro di pochi anni sarà designato a ricoprire cariche sindacali prima come Segretario generale provinciale, poi come componente della Segreteria regionale, infine per qualche anno nel dipartimento nazionale.

Con il Congresso Uiltrasporti 2006 entra a far parte della Segreteria nazionale, in qualità di Segretario nazionale porti, logistica ed igiene ambientale.

Nel 2013 viene eletto Segretario generale nazionale, incarico che gli viene riconfermato un anno dopo, il 24 luglio 2014, per acclamazione dal IX Congresso Nazionale della Uiltrasporti.

Nel ruolo di Segretario generale, Claudio Tarlazzi è impegnato sin dal suo esordio, insieme a tutti i Segretari nazionali, in un’opera di trasparente rinnovamento strutturale del Sindacato, perché nonostante i cambiamenti ed i venti contrari alle organizzazioni dei lavoratori, Uiltrasporti sia fedele rappresentante dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti e non iscritti, mettendo al primo posto i valori del lavoro, dei diritti, delle tutele e della democrazia, da sempre elementi portanti anche della UIL, di cui Claudio Tarlazzi è componente del Comitato esecutivo.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it