Uiltrasporti

VIABILITA'


25/10/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Oggi le Segreterie Nazionali, insieme alle strutture territoriali e aziendali competenti per le società concessionarie Torino-Savona, Autofiori, Salt e Cisa, hanno sottoscritto specifici verbali a seguito dell'attivazione della procedura ai sensi della L.428/90, dopo che il vertice del Gruppo Gavio aveva deciso di effettuare un doppia operazione, che determinava la fusione di Torino Savona in AutoFiori e di CISA in SALT. 

24/10/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Le segreterie nazionali, dopo la presentazione ai mercati finanziari del nuovo progetto societario che determinerà il riassetto del Gruppo Atlantra, dove è prevista la vendita del 15% di Autostrade per l'Italia, hanno inviato una richiesta d'incontro per conoscere maggiori dettagli di tale operazione e soprattutto gli effetti che possono ricadere sui lavoratori.

21/07/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Nella giornata di ieri 20 luglio è arrivata la richiesta d'incontro delle associazioni datoriali FISE e FEDERRETI per riprendere le trattative interrotte la settimana scorsa.

L'appuntamento è fissato per giovedì 28 luglio 2016 dalle ore 15.00 nella sede di Fise

La convocazione delle parti datoriali non sospende lo stato di agitazione e le programmate iniziative di sciopero previste per il 31 luglio e 1 agosto. 

16/07/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Autostrade, sindacati: rotto tavolo trattativa rinnovo ccnl. Ancora sciopero

"Aumentano i pedaggi ma le retribuzioni sono ferme al palo", così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e Ugl Trasporti, annunciando la rottura del tavolo di trattativa con Fise e Federreti per il rinnovo del ccnl autostrade.

17/06/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

In data 16 guiugno si è tenuto un incontro tra FISE/FEDERRETI e OO.SS. Nazionali per verifcare se c'erano le condizioni per riaprie il tavolo del confronto per il rinnovo del contratto.

La forte adesione allo sciopero nazionale del 5 e 6 giugno ha determinato un radicale cambiamento delle posizioni delle aziende sulla partita economica

09/06/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

A seguito dello sciopero nazionale, che ha registrato una forte adesione e partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici, è giunta alle OO.SS. la comunicazione della disponibilità dell'associazioni datoriali a incontrarsi per riprendere le trattative per il rinnovo del CCNL.

Daremo la nostra disponibilità nella convinzione di procedere a un confronto serrato e alla definizione in tempi brevi del rinnovo del CCNL.

Ovviamente sarà necessario che le associazioni datoriali chiariscano ogni dubbio e ogni condizione emersa che ha generato l'inevitabile rottura del confronto e quindi ci aspettiamo risposte concrete e positive sui temi in discussione, altrimenti saremmo costretti a riprendere e a rafforzare le iniziative di protesta.

Le Segreterie Nazionali FILT-CGIL  FIT-CISL  UILTRASPORTI SLA-CISAL  UGL

07/06/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le segreterie nazionali unitariamente ringraziano le lavoratrici e i lavoratori per l'ampia adesione allo sciopero dei giorni 5 e 6 giugno, estendendo tale apprezzamento anche a coloro che non hanno potuto scioperare per garantire i servizi minimi essenziali previsti dalla normativa vigente.

26/05/2016
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Oggi si è svolta una sessione di trattativa, in forma ristretta, finalizzata a capire le effettive intenzioni aziendali di giungere alla conclusione della trattativa per il rinnovo del CCNL dei lavoratori delle concessionarie autostradali e trafori.

L'esito complessivo dell'incontro è stato giudicato insoddisfacente da parte delle Segreterie Nazionali e in conseguenza di questo le stesse hanno proclamato uno sciopero per il 5 e 6 giugno p.v.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586