Uiltrasporti

VIABILITA'


12/02/2014
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Presso la sede della FILT/CGIL si è tenuta un assemblea degli RLS e delle RSA di Autostrade per l'Italia, alla quale hanno partecipato anche le strutture confederali di CISL e UIL, dove si sono affronatati i temi e le problematiche relative alle procedure operative per l'intervento del singolo operatore nelle attività di viabilità.

E' stato elaborato un documento che verrà consegnato a Autostrade per l'Italia per aprire una discussione nella Consulta alla Sicurezza sui luoghi di lavoro, organismo costituito nel 2008 con compiti di anali e di verifica delle problematiche che interessano tematiche di Salute e Sicurezza. 

23/12/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Le Segreterie Nazionali dopo una serie d'incontri con il vertice di Atlantia e la Direzione Aziendale di ASPI hanno deciso di uscire con un comunicato nel quale si evidenziano alcune criticità e si proclama lo stato di agitazione.

02/11/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Le OO.SS. e la Direzione Aziendale di Brescia Padova hanno sottoscritto un ipotesi di accordo integrativo 2013 - 2016 dove tra le molte determinazioni si prevede, in funzione di un accordo di servizio tra Brescia Padova e BRE.BE.MI, l'utilizzo del personale di esazione di Brescia Padova nelle future stazioni di BRE.BE.MI

24/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le Segreterie Nazionali hanno inviato una lettera a FISE e FEDERRETI con la quale sciolgono la riserva sull'ipotesi di accordo per il rinnovo siglato il 1 agoato scorso. Nell'occasione le stesse hanno chiesto un incontro per chiarire e definire alcuni aspetti stabiliti nel rinnovo.

23/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

In data 22 ottobre le Segreterie Nazionali hanno incontrato la Direzione Aziendale di ASPI per affronatare alcune problematiche e rispetto a quanto emerso dal confronto hanno pubblicato un comunicato a tutti i lavoratori

18/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

A seguito di una richiesta d'incontro delle Segreterie Nazionali a Autostrade per l'Italia per afffrontare le problematiche alla gestione dell'MCT nazionale e le prossime Operazioni Neve, l'Azienda ha convocato le parti il 22 ottobre p.v. a Villa Fassini. All'ordine del giorno l'Azienda ha posto la definizione del prossimo premio di produttività e la rivisitazione dell'accordo del 22 maggio 2012 per quanto attiene l'indennità orario sfalzato per il personale dei Punti Blu

10/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

In data 7 ottobre è stato siglato un accordo sul Contact Center di Autostrade per l'Italia per la definizione del profilo professionale di livello C per le risposte di 1° livello. Le parti si incontreranno entro la fine di dicembre per analizzare gli esiti di tale riorganizzazione

29/09/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Proseguono sui luoghi di lavoro di Autostrade per l'Italia le assemblee dopo la firma del rinnovo del CCNL il 1 agosto 2013.

Dopo quelle tenute alla Direzione di Tronco di Bologna il 26 settembre,  il prossimo programma prevede incontri presso la Direzione di Tronco di Pescara nei giorni 2 e 3 otobbre, alla sede generale di Firenze il 4 ottobre e alla Direzione di Tronco di Bari il 9 ottobre. 

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586