Uiltrasporti

VIABILITA'

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 81

23/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

In data 22 ottobre le Segreterie Nazionali hanno incontrato la Direzione Aziendale di ASPI per affronatare alcune problematiche e rispetto a quanto emerso dal confronto hanno pubblicato un comunicato a tutti i lavoratori

18/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

A seguito di una richiesta d'incontro delle Segreterie Nazionali a Autostrade per l'Italia per afffrontare le problematiche alla gestione dell'MCT nazionale e le prossime Operazioni Neve, l'Azienda ha convocato le parti il 22 ottobre p.v. a Villa Fassini. All'ordine del giorno l'Azienda ha posto la definizione del prossimo premio di produttività e la rivisitazione dell'accordo del 22 maggio 2012 per quanto attiene l'indennità orario sfalzato per il personale dei Punti Blu

10/10/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

In data 7 ottobre è stato siglato un accordo sul Contact Center di Autostrade per l'Italia per la definizione del profilo professionale di livello C per le risposte di 1° livello. Le parti si incontreranno entro la fine di dicembre per analizzare gli esiti di tale riorganizzazione

29/09/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Proseguono sui luoghi di lavoro di Autostrade per l'Italia le assemblee dopo la firma del rinnovo del CCNL il 1 agosto 2013.

Dopo quelle tenute alla Direzione di Tronco di Bologna il 26 settembre,  il prossimo programma prevede incontri presso la Direzione di Tronco di Pescara nei giorni 2 e 3 otobbre, alla sede generale di Firenze il 4 ottobre e alla Direzione di Tronco di Bari il 9 ottobre. 

29/09/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

A seguito di alcune richieste delle Segreterie Nazionali relative alla gestione del nuova struttura organizzativa del Contact Center Nazionale, delle comunicazioni operative sulle trasferte non coerenti con quanto previsto dal rinnovo del CCNL e dalle procedure per la compilazione degli RMPP dopo una recente comunicazione aziendale. Nell'occasione sarà necessario chiedere conto degli impegni all'interno della contrattazione di 2° livello firmata il 18 luglio 2013 anche in termini temporali.

02/08/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le segreterie nazionali hanno siglato il rinnovo del CCNL per i lavoratori delle società concessionarie autostradali per il periodo 2013-2015

29/07/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

AUTOSTRADE: Sindacati, riprende confronto contratto. Sciopero 2 e 3 confermato

Roma 29 luglio - “Le aziende accettano di riprendere la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale delle autostrade”. E’ quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Sla Cisal al termine dell’audizione presso la Commissione di Garanzia per gli scioperi sottolineando che “lo sciopero proclamato per il 2 e 3 agosto rimane confermato”.

“Verificheremo a partire da domani - sottolineano infine la organizzazioni sindacali - la reale disponibilità a concludere la trattativa per il rinnovo del contratto che le associazioni datoriali hanno dichiarato in occasione dell’audizione di oggi”.

24/07/2013
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Ieri si è interotta la trattativa per il rinnovo del contratto dei lavoratori delle società autostradali, determinata dalla forte distanza tra l'obbiettivo sindacale e la proposta delle aziende per quanto attiene il recupero del potere d'acquisto dei salari.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586