Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



NEWS - ASSISTENTI DI VOLO

17/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
15/04/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 13 aprile. “Da troppo tempo non riscontiamo da parte del Governo la necessaria attenzione al settore del trasporto aereo, che è strategico per il rilancio turistico ed industriale del nostro Paese”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudi Tarlazzi, che prosegue: “La conferenza degli stati generali del trasporto aereo ha rappresentato un momento importante, che ha permesso di mettere a fuoco le misure necessarie per invertire il trend di crisi delle aziende del settore, in controtendenza con l’aumento dei passeggeri invece in continua crescita.
03/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Roma, 3 aprile. “L’ulteriore proroga, per la definizione della cordata degli investitori con l’offerta definitiva e del piano industriale di rilancio di Alitalia, chiesta da Ferrovie dello Stato fino a dopo le elezioni europee, si presta a due chiavi di lettura”.

29/03/2019
 | Assistenti di Volo - Normative
Si è svolto il 27 marzo l'incontro del Comitato di vigilanza del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo. In cassa vi è un residuo di circa 380 milioni di euro al netto del deliberato e nella sessione odierna sono stati deliberati inporti di spesa pari a 1.240.000 euro.
Per scaricare l'informativa completa, clicca QUI
Foto tratta da eclavoro.it
 
 
28/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA hannioo reiterato la richiesta di rendere strutturale il Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo alle segreterie dei Ministri Economia, Lavoro e Trasporti,

28/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Roma, 28 marzo. “Le dichiarazioni del commissario Discepolo ieri in audizione in Parlamento, hanno innalzato ulteriormente il livello delle preoccupazioni nostre e dei lavoratori sulle sorti di Alitalia. Il Governo intervenga immediatamente”.

25/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 25 marzo. “Non siamo stati ricevuti ne' dal Ministro ne' dal Sottosegretario, assenti ingiustificati sui problemi del settore e dei lavoratori. Se non sarà data risposta urgente ai temi che abbiamo posto, un’altra mobilitazione sarà inevitabile molto presto”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, a margine  della manifestazione in corso davanti al Ministero dei Trasporti in Piazzale Porta Pia.
 
25/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 25 marzo. “Oggi sciopero del settore del Trasporto Aereo perchè non sono più rinviabili misure urgenti per un migliore quadro regolatorio che sostenga lo sviluppo economico e sociale del settore. Alla Conferenza nazionale sul Trasporto Aereo sono state condivise misure importanti che vanno attuate subito”.
23/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Si è conclusa in tarda serata la lunga trattativa con l'Azienda per la proroga della Cigs. Ridotto il numero dei lavoratori coinvolti sia della Cigs a rotazione che a zero ore, ottenuto accordo su alcune problematiche del personale navigante di misure e ulteriori misure di riqualificazione e reisenrimento produttivo dei lavoratori personale di terra  coinvolti.

23/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
Roma, 22 marzo. “Ancora una volta il sindacato si assume le proprie responsabilità firmando la proroga della Cassa integrazione, benchè Alitalia continui ad essere in una fase di grande incertezza”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA al termine di un lungo confronto.
22/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Air Italy
“Sciopero di 24 ore per tutta la giornata del lunedì 25 marzo, dei piloti e degli assistenti di volo di Air Italy”. Ad annunciarlo Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TA, che proseguono: “Siamo stati costretti ancora una volta allo sciopero, per ribadire la richiesta di cambio di passo nelle relazioni industriali, perché le criticità contrattuali e operative per i piloti e gli assistenti di volo sono ormai diventate insostenibili”.
22/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma 22 marzo - “Confermato lunedì 25 Marzo lo sciopero nazionale di 4 ore nel trasporto aereo con un presidio a Roma presso il Ministero dei Trasporti”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la situazione occupazionale del settore, strategico per il Paese, è estremamente grave”.
21/03/2019
 | Assistenti di Volo - Volantini
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl TA ritengono la situazione italiana del trasporto aereo estremamente grave ed hanno proclamato una prima azione di sciopero nazionale di 4 ore il 25 marzo, che coinvolge Piloti, Assistenti di Volo, Tecnici di Manutenzione e Personale di Terra di Vettori, Handlers, Catering e Gestioni Aeroportuali.
Per scaricare il comunicato unitario del Dipartimenti nazionali ai lavoratori, clicca QUI
11/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Air Italy
I Dipartimenti nazionali del Trasporto Aereo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, hanno sollecitato ad Air Italy informazioni dettagliate sulle azioni concrete messe in atto dalla azienda per la sicurezza del volo dei Boing 737 utilizzati in flotta, alla luce dei drammatici incidenti occorsi ad altre compagnie.
Per scaricare la richiesta congiunta, clicca QUI
Foto tratta da fromtheskies.it
06/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
Roma, 6 marzo. “Siamo fortemente allarmati. In una fase di incertezza così delicata per il futuro di Alitalia e per i suoi circa 11.000 lavoratori diretti, le notizie negative si inseguono e il Governo latita. Vogliamo che ci riferisca al più presto sulla trattiva tra ferrovie ed i potenziali investitori!”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi,
27/02/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma 26 febbraio - “Lunedì 25 Marzo 4 ore di sciopero nazionale nel trasporto aereo”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la situazione del settore, strategico per il Paese, è estremamente grave”.
26/02/2019
 | Assistenti di Volo - Volantini

Sciopero di tutto il settore del trasporto aereo sul territorio nazionale, indetto per 4 ore il giorno 25 marzo da Uiltrasporti, con Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl TA.

Per scaricare il documento, clicca QUI

25/02/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
All'incontro tra le parti sociali presso il Ministero del Lavoro non si è giunti ad una soluzione. Sarà a breve stabilita la data dello sciopero nazionale di tutto il settore del trasporto aereo.

Trova documenti Trasporto Aereo

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it