Uiltrasporti

VIABILITA'



NEWS - VIABILITA'

19/07/2019
 | Aree Contrattuali - Imprese Pulizie/Multiservizi Nazionale
12/07/2019
 | Contratti e Accordi: Autostrade
In data 10 luglio 2019 è stato siglato l’accordo sul Premio di Produttività 2019, relativo all’andamento aziendale del 2018 che riguarda tutti i dipendenti di Autostrade per l’Italia e le Società ad essa collegate quali TELEPASS, TPAY, SDS, AUTOSTRADE TECH, ADMOVING, ATLANTIA.
12/07/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade
A integrazione e chiarimento di quanto già comunicato il 4 luglio,Uiltrasporti con Filt Cgil e Fit Cisl ha inviato a Federreti le modalità di adesione allo sciopero del 24 luglio del personale Giove Clear, del Gruppo Aspi, che si occupa di pulizia nelle aree di servizio autostradale.
 
Per scaricare la comunicazone, clicca QUI
 
Foto di copertina tratta da autostrade.it

 

08/07/2019
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa
Momenti di tensione e disperazione al dicastero: oltre 300 i lavoratori in presidio, circa 10mila senza retribuzione dal mese di maggio. I Sindacati pronti allo sciopero nazionale
Roma, 8 luglio. Fumata nera all’incontro al Mise richiesto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti, per fare luce sulla difficile vertenza che ha coinvolto i 10mila addetti del Consorzio Manital – composto dalla capofila Manital Idea e dalle società consorziate – impiegati su tutto il territorio nazionale in appalti pubblici e privati per committenze importanti (ministeri, società partecipate dallo Stato, ospedali, Università, Consip, Consob, ecc.) da mesi senza retribuzione.
02/07/2019
 | Viabilità - News
Sono mesi che Manital Idea e le società consorziate non rispettano le scadenze per il pagamento dei salari di circa 10.000 dipendenti, impiegati in tutta Italia in appalti pubblici e privati.
Mise, Miur, Ministero Difesa, ospedali e università, Agenzia delle Entrate, Poste Italiane, Telecom sono alcuni degli appalti gestiti dal Consorzio Manital, appalti del valore di milioni di euro che non rispettano la regolarità delle retribuzioni, lasciando nella angoscia e nella difficoltà economica migliaia di lavoratori e le loro famiglie.
Sono molti quelli che aspettano ancora lo stipendio di maggio.
Basta, la misura è colma!!
Subito soluzioni ed interventi strutturali!
01/07/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade

Roma 1 luglio - “E’ necessaria e imprescindibile l’apertura di un confronto con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e con l’Autorità di regolazione dei trasporti sul comparto autostradale, allo scopo di rimettere al centro della discussione il recupero del gap infrastrutturale del paese, la qualità del servizio offerto all’utenza, la sicurezza della circolazione,

28/06/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Roma, 28 giugno. "Basta con dichiarazioni che rischiano di danneggiare la stabilità di una delle poche aziende solide del Paese. Il Ministro Di Maio si occupi invece di risolvere le centinaia di crisi aziendali già in atto, per salvaguardare economia ed occupazione del Paese,
18/06/2019
 | Aree Contrattuali - Altro- Nazionale

Roma, 18 giugno. “Finalmente anche i lavoratori del noleggio pullman con conducente del settore artigiano avranno tutele e diritti garantiti dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, analogamente agli altri lavoratori del settore. È un risultato molto importante che coinvolge circa 28.000 addetti,

13/05/2019
 | Aree Contrattuali - Imprese Pulizie/Multiservizi Nazionale

La misura è colma! Sciopero nazionale  per l'intera giornata del 31 maggio e manifestazione a Roma, in Piazza Bocca della Verità.

12/04/2019
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa
Basta alla campagna elettorale giocata sulla speranza delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti della convenzione Consip Scuole. Filcams Cgil, FisascatCisl, Uiltrasporti chiedono fatti concreti: avviare subitoil confronto richiesto per definire il decreto attuativo per l'internalizzazione.
08/04/2019
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa

“Le lavoratrici e i lavoratori dei servizi di pulizia delle scuole di Frosinone e Latina di nuovo nel vortice dei ricorsi giudiziari che impediscono il cambio appalto con il forte rischio di interruzione delle attività didattiche”
“Grazie al sistema dei ricorsi le aziende che operano in appalto tengono in ostaggio la pubblica amministrazione si proceda quanto prima e urgentemente all’internalizzazione”

15/01/2019
 | Attività e Comunicati: Autostrade
Le Segreterie nazionali hanno reiterato la richiesta di incontro urgente al Capogabinetto del MIT, per la necessaria interlocuzione sul fattore lavoro,
10/01/2019
 | Viabilità - News
(AGI) - Roma, 10 gen. - "Stamattina, abbiamo incontrato il viceministro Rixi per ragionare sul cammino di conversione del recente decreto legge approvato dal consiglio dei ministri, relativo al contrasto dei fenomeni di abusivismo presenti nel settore", e' quanto dichiarano
10/01/2019
 | Viabilità - Documenti/Comunicati Stampa
Cgil Filcams, Cisl Fisascat, Uiltrasporti denunciano la gravità delle spregevoli affermazioni del Presidente di Anip Confindustria nei riguardi dei lavoratori occupati negli Appalti Scuole di servizi di pulizie, ausiliariato e rispristino del decoro.
Scarica il comunicato unitario QUI
Foto di copertina: archivio Uiltrasporti

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586