Uiltrasporti

VIABILITA'



NEWS - VIABILITA'

06/10/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le Associazioni FEDERRETI (Gruppo Atlantia) e FISE (Gruppo Gavio e altre società) hanno inviato una comunicazione per effettuare un primo incontro con le OO.SS. Nazionali che sancisce di fatto l'inizio del confronto per il rinnovo del CCNL in scadenza al 31 dicembre 2105.

23/09/2015
 | Viabilità - News

I SINDACATI CONFEDERALI E DI CATEGORIA CHIEDONO IL RISPETTO DELL’ACCORDO QUADRO SIGLATO IL 30 LUGLIO 2015 TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI - A RISCHIO REDDITO E OCCUPAZIONE 19 MILA ADDETTI EX LSU E DEI C.D. APPALTI STORICI

23/09/2015
 | Viabilità - News

In data 21 settembre sono stati firmati due verbali di accordo con Europcar. Il primo sulla uscita nticipata dalla solidarietà sicuramente grazie al sacrificio dei lavoratori che hanno per messo il risanamento dell'Azienda ed anche alla scelta del sindacato che ha fortemente respinto i licenziamenti paventato da Europcar.

14/09/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

Le Segreterie Nazionali hanno inviato una richiesta d'incontro prevista nel protocollo di relazioni industriali con Atlantia firmato nel 2012. Tale protocollo prevede 2 incontri annuali (marzo e settembre) su specifiche materie che interessano le politiche del Gruppo.

08/09/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade-Nazionale

INCIDENTI STRADALI CHE COINVOLGONO GLI OPERATORI SU STRADA : LA SICUREZZA SIA SEMPRE AL CENTRO

Comunicato delle Segreterie Nazionali

12/08/2015
 | Viabilità - News

(ANSA) - ROMA, 12 AGO - "Di fronte a queste tragedie poche sono le parole ma siamo convinti che il tema della sicurezza deve essere sempre al centro dell'attenzione di tutti i soggetti che operano nel mondo autostradale con particolare attenzione nei confronti dei lavoratori che svolgono su strada la loro attività". Lo dichiarano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti sull'incidente stradale mortale sull'Autostrada A25 'dei parchi' che ha coinvolto tre operai.

07/08/2015
 | Viabilità - News

Adesso lavorare per dare stabilità occupazionale e al reddito di questi lavoratori/lavoratrici


Firmata stanotte, presso il Ministero del Lavoro a Roma, l'intesa per la cig in deroga relativa ai mesi di luglio ed agosto c.a. per le lavoratrici ed i  lavoratori Ex Lsu e c.d. Appalti Storici operanti nelle attività di pulizia e decoro degli istituti scolastici". Lo riferisce il segretario nazionale Uiltrasporti Marco Verzari.

31/07/2015
 | Viabilità - News

Si è svolto ieri l’incontro programmato presso la Presidenza del Consiglio e inerente le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori ex Lsu e dei c.d. Appalti Storici operanti negli appalti di pulizia e nelle attività di decoro degli istituti scolastici.

l’incontro è giunto a seguito delle reiterate denunce e delle iniziative messe in atto dalle OO.SS., successivamente alla mancata assegnazione delle risorse economiche pari a 170 milioni di euro per il periodo 1/7/2015 – 31/3/2016 già stabilite dall’accordo Governativo del 28 marzo 2014 e alla conseguente sospensione dal lavoro e dalla retribuzione attuata dalle aziende dal 1 luglio us, nei confronti dei sopracitati lavoratori.

24/07/2015
 | Viabilità - News

Migliaia di lavoratrici e lavoratori delle pulizie e del decoro negli istituti scolastici Ex Lsu e Appalti Storici si sono radunati davanti al Miur, per manifestare in un presidio organizzato unitariamente da Uiltrasporti, Filcams Cgil e Fisascat Cisl, poiché lo stesso Miur non dà notizie in merito agli stanziamenti previsti dagli accordi governativi del 28 marzo 2014 anche per il periodo luglio 2015/marzo 2016 e della mancata convocazione da parte del Ministero del Lavoro per la concessione della Cig in deroga.

23/07/2015
 | Viabilità - News

"Troviamo vergognoso che alcuni dei parlamentari che hanno lavorato per presentare una serie di emendamenti al ddl concorrenza, apparentemente costruiti per regolarizzare una specifica app dichiarata più volte fuorilegge in tribunale, 

nella serata di ieri abbiano cenato con chi in Italia rappresenta gli interessi di una grande multinazionale a stelle e strisce che dalla regolarizzazione di questa app, trarrebbe notevoli benefici economici”. 

22/07/2015
 | Viabilità - News

22.000 GLI ADDETTI EX LSU E APPALTI STORICI IN ATTESA DEI FINANZIAMENTI DAL DICASTERO E SENZA CERTEZZE SULLA CONCESSIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE. I SINDACATI, SERVONO URGENTI RISPOSTE SULL’OCCUPAZIONE E IL REDDITO DEI LAVORATORI COINVOLTI NEL RISPETTO DEGLI ACCORDI GOVERNATIVI RAGGIUNTI.
 
Roma, 22 luglio 2015 – E’ prevista per domani 23 luglio a Roma dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la sede del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la mobilitazione indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti Uil a sostegno della vertenza che vede protagonisti i 22.000 lavoratori ex Lsu e dei c. d. Appalti Storici in attesa di risposte sull’erogazione degli stanziamenti delle risorse per i lavori di decoro del progetto Scuole Belle e senza nessuna certezza sull’accesso agli ammortizzatori sociali.

21/07/2015
 | Viabilità - News

Firmato nella notte di ieri da Uiltrasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti e Sla-Cisal l'accordo aziendale con Autostrade per L'Italia.
"Un'accordo molto positivo che manifesta ancora una volta il valore della contrattazione e dell'unità sindacale” ha dichiarato il Segretario Nazionale Uiltrasporti Marco Verzari.

21/07/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Comunicato unitario delle Segreterie Nazionali dopo la firma dell'intesa sulla contrattazione di 2° livello nel Gruppo Autostrade per l'Italia.

21/07/2015
 | Viabilità - Aree Contrattuali - Autostrade II Livello

Dopo una trattativa che si è protratta per l'intera giornata di ieri e buona parte della notte tra il 20 e il 21 luglio, le OO.SS. Nazionali hanno firmato il rinnovo della contrattazione di 2° livello per il triennio 2015/2017.

In tale intesa si è stabilito un valore di premio produttività, per l'anno 2014, di 2.260€ a livello C con un incremento rispetto all'anno scorso di 140€ sempre a livello C. 

20/07/2015
 | Viabilità - News

"È stato più facile ristrutturare il molo D dell'aeroporto di Fiumicino, devastato da un grave incendio scoppiato nel mese di maggio, anziché far assumere all'assessore regionale Michele Civita la responsabilità di compiere fino in fondo il proprio ruolo istituzionale".E' quanto affermano in un comunicato le strutture sindacali Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl taxi, Uil trasporti taxi, Ati taxi, Usb settore taxi e Associazione Tutela Legale Taxi.

Trova documenti Viabilità

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it