Uiltrasporti


31/03/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Continua il persorso formativo/informativo nelle strutture della UILTRASPORTI. Giorno 31 Marzo si è svolto un incontro nella sede regionale dell'Emilia Romagna, al quale ha partecipato un gruppo di delegati RLS/RSA/RSU per approfondire temi e problematiche su Salute e Sicurezza con la presenza e il contributo dell'ITAL Nazionale,

24/03/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Durante le recenti giornate formative dei RLS della UILTRASPORTI del Veneto e dell'Abruzzo è stato utilizzato del materiale didattico, realizzato e illustrato dal Dott. Munafò, che viene messo a disposizione per tutti gli interessati ai temi di Salute e Sicurezza.

 

12/03/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Oggi si è tenuto all'Aquila un corso formativo/informativo aperto ai RLS della UILTRASPORTI Abruzzo nell'ambito del progetto "Nodi di Rete" in collaborazione con ITAL Nazionale. La giornata di lavoro è stata un importante occasione di confronto tra gli RLS e gli esperti della Consulta Medici Legali di ITAL, dal quale sono emersi importanti e interessanti contributi per una concoscenza reciproca.

03/03/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Nella sede CNA di Padova si è tenuto, in data odierna, un seminario formativo, in collaborazione con ITAL, aperto agli RLS della UILTRASPORTI del Veneto, finalizzato all'approfondimento dei temi di Salute e Sicurezza. La giornata di lavoro è stata importante e apprezzata da tutti perché ha dato la possibilità di mettere a conoscenza le rispettive esperienze.

23/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Il 19 e 20 febbraio si è tenuto, presso la sede della CGIL a Roma, un seminario dal titolo “ Attualità e prospettive della prevenzione nei luoghi di lavoro” promosso da CGIL, CISL, UIL e S.N.O.P. (Società nazionale degli operatori della prevenzione negli ambienti di lavoro), a cui hanno partecipato anche rappresentanti di alcune categorie come UILA, UILM e UILTRASPORTI.
I partecipanti, divisi in 3 gruppi, hanno lavorato in maniera approfondita sui seguenti specifici temi attinenti alle problematiche di Salute e Sicurezza : le nuove sfide nel lavoro che cambia, le semplificazioni e l’assetto istituzionale.

12/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Recentemente si è tenuto il coordinamento della UIL Confederale su Salute e Sicurezza, finalizzato a fare una fotografia complessiva delle tematiche di Salute e Sicurezza e per mettere le basi per individuare e realizzare in Italia una effettiva "strategia" su Salute e Sicurezza. Tale indicazione è stata condivisa in occasione dei recenti lavori della Commissione Consultiva presso il Ministero del Lavoro. L'appuntamento è stato anche l'occasione per illustrare la situazione in ogni categoria e di informare la Confederazione delle iniziative in corso.

10/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

Continua l'impegno del gruppo di lavoro finalizzato all'applicazione, alla verifica e eventualmente all'implementazione del modello di gestione della Sicurezza (SGSL) previsto dall'accordo tra Inail, Federambiente e Fondazione Rubes Triva. Tutti i componenti del gruppo di lavoro sono consapevoli che è necessario puntare tutti gli sforzi per affrontare la problematica dell'aumento delle patologie muscolo-scheletriche, strettamente legate all'attività di raccolta rifiuti "porta a porta", che sono aumentate in maniera significativa in questo settore. In conseguenza di questo è stato deciso di acquisire alcuni dati, relativi agli infortuni legati alla suddetta attività.

02/02/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

In data 5 febbraio a Roma, presso la sede dell’ILO (International Labour Organization), si terrà un incontro per illustrare il progetto Progetto OSH (Occupational Safety and Health) finalizzato alla sensibilizzazione e alla formazione delle imprese che operano nel settore del trasporto merci per conto terzi per ridurre l’incidentalità alcool/droga correlata. A questo progetto hanno contribuito le OO.SS. Confederali e dei Trasporti.

Pagina 3 di 6
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it