Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


14/01/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

In data 12 gennaio le Segreterie Nazionali si sono incontrate con i vertici di TRENitalia e DPLH per la verifica delle consistenze.

14/01/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

In data 13 gennaio si sono incontrate le Segreterie Nazionali ed il responsabile della DT in merito alle iniziative previste, contenute nel budget 2016 relativamente all’andamento delle attività e sullo stato di avanzamento del progetto “vigilante innovativo”. Il responsabile ha illustrato gli investimenti previsti e realizzati nelle nove officine del perimetro, le attività assegnate, il progetto di reinternalizzazione, le consistenze e il rapporto diretti/indiretti.

13/01/2016
 | Trasporto Ferroviario - Comunicati

Info Segreteria Nazionale circolare INPS 208 del 29 dicembre 2015 in materia di fondo bilaterale sodtegno al reddito Gruppo FSI

09/01/2016
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito della nota di RFI del 23 dicembre 2015 si pubblica lettera segreterie nazionali.

10/12/2015
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito della ripartizione nazionale si pubblica comunicato UILTRASPORTI.

21/11/2015
 | E.T.F.

Durante il meeting della sezione Ferroviaria ETF tenutosi a Bruxelles nelle giornate 17 e 18 Novembre 2015, abbiamo ribadito con forza le nostre posizioni: maggiore sicurezza d’esercizio, aumento della protezione del lavoro nonché, liberalizzazioni con regole comuni. 

20/11/2015
 | Note Sindacali NTV

In data 19 novembre si è tenuto l'incontro con NTV in merito alla riorganizzazione delle stazioni si pubblica nota di alcune Segreterie Nazionali.

20/11/2015
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito dell'incontro del giorno 19 novembre scorso con il Gruppo FSI, avente in oggetto il fondo di sostegno al reddito, si pubblica nota unitaria.

19/11/2015
 | Trasporto Ferroviario - Comunicati

A seguito delle dichiarazioni del Direttore Generale della DIGIFEMA (Direzione generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime) l’organismo investigativo permanente istituito nell’ambito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulle materie relative all’incidentalità e alla sicurezza ferroviaria e marittima - che ha dichiarato in un' intervista a FerPress -

19/11/2015
 | Trasporto Ferroviario - Accordi

CCNL Attività Ferroviarie - A seguito della nota dello scorso 30 luglio delle associazioni datoriali Fise-Uniferr, Legacoop Servizi, Confcooperative-Federlavoro e Servizi, in data odierna, le citate associazioni congiuntamente ad Agens e le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF, Fast, Orsa nonché Ancp hanno sottoscritto x adesione il CCNL Attività ferroviarie.

17/11/2015
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito di segnalazioni di alcune Segreterie regionali in merito al rifiuto, da parte del Gruppo FSI, di concedere permessi sindacali al dipendendi designati  al presenziamento, nei diversi incarichi, delle elezioni RSU/RLS prossime le Segreterie Nazionali hanno inviato nota alle FSI e alla commissione di garanzia scioperi.

13/11/2015
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito di una nota Di Trenitalia DPR, che obbliga il personale degli equipaggi a rendere noto con largo anticipo i periodi di fruizione delle ferie le Segreterie nazionali Hanno inviato lettera unitaria di diffida a tale procedura.

05/11/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

(FERPRESS) – Milano, 5 NOV – In occasione delle imminenti elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie nel gruppo FSI, alla presenza del Segretario Generale della Uiltrasporti Nazionale Tarlazzi, del Segretario Confederale Margaritella, del Segretario Generale della Uiltrasporti Lombardia Facchini e di quello del settore ferrovieri Cotroneo, si è svolto ieri 4 novembre, un attivo – comunica il sindacato Uiltrasporti in una nota – con alla base argomenti quali:

05/11/2015
 | E.T.F.

Il 4 novembre si è tenuto a Bruxelles l'incontro dei rappresentanti sindacali del personale di macchina.  Tra gli argomenti trattati, particolare rilevanza ha assunto la questione della revisione di quell'insieme di norme che regolano la selezione e la formazione dei Macchinisti a livello europeo. ETF, insieme a CER (l'associazione delle imprese ferroviarie in Europa), ha preparato un documento da sottoporre all'Agenzia Europea per la sicurezza ferroviaria.

29/10/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Roma, 28 ottobre 2015. Tutto esaurito al teatro delle Muse per la tavola rotonda organizzata dalla UILTRASPORTI sul tema della privatizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato. A seguito della relazione del Segretario Nazionale con delega alla Mobilità, Nicola Settimo e coordinati da Antonio Passero, capo ufficio stampa della UIL, si sono avvicendati sull’argomento ospiti prestigiosi, eccellenze nel settore.

28/10/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

L'ETF il giorno 29 ottobre sostiene una campagna europea a tutela della figura professionale del Capo Treno. L'ETF e i suoi membri chiedono alle imprese ferroviarie e alle autorità di riconoscere l'importanza del ruolo del Capo Treno a bordo treno e  di porre fine a una politica che vuole privare i convogli di presenza e contatto umano.

27/10/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

La Uiltrasporti Nazionale ha organizzato per domani mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro Delle Muse, una tavola rotonda, dal titolo ‘Privatizzazione del Gruppo FSI: dove va la ferrovia? Introdurrà i lavori Nicola Settimo, segretario nazionale con delega alla mobilità.

27/10/2015
 | Trasporto Ferroviario - Ultime Notizie

Sala piena e dibattito ricco di argomenti, partecipata da esperti del settore. Condizioni ideali per affrontare seriamente le criticità presenti nel trasporto merci in ferrovia. Diversi gli interventi che hanno catalizzato l’attenzione della platea; molteplici gli invitati al dibattito, tra i presenti ricordiamo:

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it