Uiltrasporti


25/11/2016
 | Agenzie di Stampa

Roma, 24 nov. (AdnKronos) - “La bocciatura per inammissibilità da parte della Commissione Bilancio alla Camera è preoccupante, perché dimostra che non si è recepita l’importanza dello strumento per il rilancio portuale delle aree di Gioia Tauro e Taranto, nonché il devastante problema di oltre 900 famiglie che rischiano di finire in una morsa di disagio sociale crescente”.

12/08/2016
 | Agenzie di Stampa

"L'accordo raggiunto con Enav dimostra quanto è importante sia per la produttività dell'azienda e sia per la tutela dei lavoratori la strategia che stiamo perseguendo da tempo di un nuovo sistema di relazione sindacale".

29/07/2016
 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 29 LUG - "Grande soddisfazione per il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle Autostrade". Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, sottolineando che si tratta di "un risultato importante sul piano politico e su quello del merito, ottenuto per il grande impegno del settore, del segretario nazionale Verzari e di tutti i delegati Uiltrasporti".

30/07/2016
 | Agenzie di Stampa

30 Luglio , 18 : 00 (ANSA) - FIUMICINO, 30 LUG - I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl Trasporto aereo esprimono "preoccupazione per il futuro di Ams", Alitalia Maintenance Systems. "Alla vigilia dell'incontro del 28 luglio scorso presso il Mise - informano i sindacati in una nota - la Iag ha comunicato l' impossibilità a partecipare perché impegnata negli Usa a sbrigare faccende documentali utili a chiudere l' operazione i primi giorni della settimana di agosto. Indiscrezioni, purtroppo, vogliono che questa operazione di acquisizione vada ancora per le lunghe. Non capiamo quindi questi rimandi. Pare si stia evitando un confronto che sarebbe utile a fare chiarezza sulle reali intenzioni di questa società.

27/07/2016
 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - "È stata firmata, dopo una trattativa no-stop di 24 ore, l'intesa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei lavoratori dell'autonoleggio": lo fanno sapere i sindacati dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti, spiegando che questo rinnovo "riguarda circa 7mila lavoratori in un settore strategico in epoca di sharing economy e che incide per il 14% circa sul totale del venduto annuale del settore automobilistico". La vigenza contrattuale è 2016-2018 e l'aumento sui minimi tabellari è di 120 euro nel triennio.

26/07/2016
 | Agenzie di Stampa

(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "La segreteria nazionale della Uiltrasporti appresa la tragica notizia, esprime la sua profonda vicinanza alla famiglia del collega della Blu Navy, deceduto durante la sua normale attività lavorativa". Lo si legge in una nota della Uiltrasporti che commenta la morte, avvenuta ieri, di un elettricista deceduto nel porto di Piombino (Livorno) mentre faceva manutenzione in un ascensore interno a un traghetto della compagnia Blu Navy.

16/07/2016
 | Rassegna e Agenzia Stampa - 2013

Autostrade, sindacati: rotto tavolo trattativa rinnovo ccnl. Ancora sciopero

"Aumentano i pedaggi ma le retribuzioni sono ferme al palo", così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e Ugl Trasporti, annunciando la rottura del tavolo di trattativa con Fise e Federreti per il rinnovo del ccnl autostrade.

01/07/2016
 | Agenzie di Stampa
            (ANSA) - ROMA, 1 LUG - "L'Ad di Alitalia non dovrebbe dimenticare gli enormi sacrifici finora sopportati dai dipendenti. Non si può chiedere solo sacrifici per poi violare i diritti, discriminando le donne e licenziando chi ha seri problemi di salute". Così Marco Veneziani, segretario generale aggiunto della Uiltrasporti, risponde alle dichiarazioni di Cramer Ball ad Alitalia.
 
27/06/2016
 | Agenzie di Stampa

(ANSA)"Sottoscritto dalle organizzazioni sindacali, l'azienda, il Ministro Graziano Delrio e il Viceministro Teresa Bellanova pone le basi per una partnership strategica con Qatar Airways e garantisce la predisposizione di favorevoli condizioni di sviluppo". Lo affermano in una nota congiunta Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, evidenziando tuttavia che "rimane l'insoddisfazione per gli esuberi dichiarati dall'azienda e l'incapacità manifestata per la ricerca di maggiori riduzioni numeriche, motivo per il quale non è stato possibile sottoscrivere una positiva chiusura di confronto ai sensi della procedura" di mobilità.

24/06/2016
 | Agenzie di Stampa

(FERPRESS) – Roma, 24 GIU – “Ribadiamo il nostro interesse primario per la partnership di Meridiana con Qatar Airways, senza la quale ci troveremmo di fronte ad un disastro occupazionale”. Lo dichiara in una nota la Uiltrasporti Nazionale in merito alla proposta di Qatar alle Organizzazioni Sindacali sul contratto di lavoro del Gruppo Meridiana e sugli esuberi sottolineando.

Page 1 of 36
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it