Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



NEWS - TRASPORTO MARITTIMO

16/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative
Si è tenuta la riunione del Comitato degli Assistiti, in cui la Uiltrasporti ha proposto una modifica all'iter di riconoscimento dell'indennità di malattia entro 28 giorni dallo sbarco per i lavoratori precari, turno generale.
Ha poi palesato sconcerto per lo slittamento della riapertura  della Cassa marittima a Torre del Greco, per mancanza di vani disponibili.
il prossimo incontro si terrà nel mese di gennaio 2019
Per leggere/scaricare l'informativa dettagliata, clicca QUI
 
Foto di copertina: marittimi Uiltrasporti, manifestazione a Roma, febbraio 2018
 
 
14/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative

Uiltrasporti con Filt Cgil, Fit Cisl, Confitarma e Assarmatori, ha inviato una richiesta di emendamento di estremo interesse per i marittimi imbarcati sulle rotte internazionali. La lettera, indirizzata agli organismi parlamentari e ai Ministeri competenti, per eccepire il divieto di pagamento in contanti delle retribuzioni e degli anticipi, che danneggia i marittimi in franchigia all'estero, spesso in porti dove non è possibile effettuare pagamenti elettronici.

Per leggere/scaricare la richiesta congiunta, 

 

Foto di copertina: nave rinfusiera ormeggiata al terminal, da opensea.pro 

08/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative

Le Organizzazioni Sindacali, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sono tornate a sollecitare i Ministeri dei Trasporti e del Lavoro per un incontro urgente, per trovare soluzioni per i 72 marittimi della società Liberty Lines coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo a seguito dell'affidamento dei collegamenti marittimi Messina-Reggio Calabria alla società RFI del Gruppo FS Italiane.

05/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Accordi

Si è giunti all'importante accordo tra Uiltrasporti con Filt Cgil e Fit Cisl  e l'azienda ArcelorMittal Italia Maritime Services, con il quale si sono stabilite modalità e regole per il passaggio di tutti i lavoratori marittimi del Gruppo Ilva nel nuovo assetto societario.

Scarica QUI il verbale sindacale

Scarica QUI il format di conciliazione per i marittimi in CRL

 

Foto in copertina di Commis tratta dal sito www.naviearmatori.net

31/10/2018
 | Trasporto Marittimo - Comunicati Stampa

Roma, 31 ottobre. “Sono 72 i marittimi della società Liberty Lines in procedura di licenziamento, per un cambio di assegnazione della concessione di servizio Messina-Reggio Calabria, decisa dal Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture, causando questa drammatica conseguenza”. A denunciarlo il Segretario nazionale della Uiltrasporti, Paolo Fantappiè, che prosegue: “Nonostante la richiesta urgente di incontro al MIT fatta dai sindacati, ancora tutto tace, nonostante la gravità della situazione dei marittimi coinvolti e delle loro famiglie. 

02/10/2018
 | Trasporto Marittimo - C.C.N.L - Contratti Nazionali
25/09/2018
 | Trasporto Marittimo - C.C.N.L - Contratti Nazionali
03/08/2018
 | Trasporto Marittimo - C.C.N.L - Contratti Nazionali
Page 1 of 26
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it