Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.



NEWS - TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

17/05/2019
 | Attività TPL
Nel corso del Presidio dei lavoratori del Tpl davanti al Mit, una delegazione delle Organizzazioni Sindacali è stata convocata dal Ministero.
11/05/2019
 | Ultime Notizie TPL
Roma 10 maggio - “Si terrà a Roma giovedì 16 maggio dalle 10:30, davanti alla sede del Ministero dei Trasporti (Piazzale di Porta Pia), un presidio dei lavoratori del trasporto pubblico locale, per chiedere l’avvio da parte del Ministero di un confronto che esamini le diverse ed importanti problematiche
06/05/2019
 | Ultime Notizie TPL
Le Organizzazioni Sindacali Uiltrasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal e Ugl FNA sono estremamente preoccupate per il paventato taglio di 300 milioni di euro al Fondo nazionale del trasporto pubblico locale.
17/04/2019
 | Contrattuale: Trasporto a fune

Le Segreterie nazionali di Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl e Savt hanno diramato un comunicato ai lavoratori degli impianti di trasporto a fune dopo aver sottoscritto il 15 aprile scorso l'ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL di settore.

Foto di copertina tratta da nidec-industrial.com

16/04/2019
 | C.C.N.L. - Funivie Terrestri

Roma, 15 aprile - “Firmata oggi l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale degli addetti agli impianti di trasporto a fune”, ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Savt

10/04/2019
 | Documenti TPL
I Segretari generali, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri, Faisa Cisal, hanno congiuntamente scritto al Ministro Toninelli preoccupati per la sostanziale e reiterata riduzione dei finanziamenti del Fondo nazionale dedicato,
09/04/2019
 | Ultime Notizie TPL
Le parti sociali, con l’accordo nazionale sottoscritto in data 4 luglio 2018 tra ASSTRA, ANAV, AGENS e FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL FNA, hanno inteso confermare il Fondo bilaterale di solidarietà del trasporto pubblico,
06/04/2019
 | Attività TPL
Roma 5 aprile - “Serve certezza di risorse al trasporto pubblico locale”. Lo chiedono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa Cisal, evidenziando che “il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli deve svincolare le risorse del Fondo Nazionale Trasporti per il tpl dagli andamenti tendenziali di finanza pubblica”.
03/04/2019
 | Ultime Notizie TPL
Si è concluso l’iter di consultazione relativo alla “Revisione della delibera n. 49/2015 - Misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia e per la definizione dei criteri per la nomina delle commissioni aggiudicatrici, nonché́ per la definizione degli schemi dei contratti di servizio affidati direttamente o esercitati da società in house o da società con prevalente partecipazione pubblica”.
14/03/2019
 | Ultime Notizie TPL

A seguito dell'increscioso episodio accaduto in Francia, in cui la gendarmeria ha fermato e trattenuto 2 autisti italiani di Flixbus in servizio sulla Firenze-Barcellona dopo aver rilevato passeggeri con documenti non in regola per l'ingresso in Francia, i Segretari generali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno richiesto ai Ministri

28/02/2019
 | Attività TPL
Si è svolta l'audizione informale delle Segreterie nazionali Uiltrasporti, Filt Cgil e Fit Cisl presso la IX Commissione Trasporti della Camera sulle proposte di legge di modifica del Codice della Strada.
Per scaricare il documento unitario, clicca QUI
 
Foto tratta da corriere.it
14/02/2019
 | Documenti TPL
Le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni datoriali hanno scritto unitariamente al Presidente  del Parlamento europeo, Antonio Tajani, chiedendo che si arinviato alla prossima legislatura la valutazione sulle modifiche del Regolamento  1073/2009 di bus e pullman.
11/02/2019
 | Ultime Notizie TPL
il 6 febbraio 2019, presso la sede di Flixbus Italia a Milano, si è tenuto, come da programma, l'incontro tra le Segreterie Nazionali Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl Fna con l'Azienda. Tra gli argomenti affrontati nella riunione gli aspetti di maggiore rilevanza hanno riguardato:
25/01/2019
 | E.T.F.
Le Organizzzioni Sindacali valutano positivamente 21 emendamenti votati in Commissione TRAN il 22 gennaio, di maggior garanzia per il servizio di trasporto passeggeri nel nostro Paese. Il Parlamento europeo il prossimo febbraio sarà chiamato ad esprimersi su questo e sulle modifiche previste dal Mobility PAckage sui tempi di guida e di riposo.  Occore restare molto vigili.
Scarica il documento QUI
Foto tratta da DierreGroup.com
 
21/01/2019
 | Attività TPL
Ora Ue bocci modifiche a regolamenti su liberalizzazione settore e tempi guida e riposo
Roma 21 gennaio - “Ora bocciate la proposta di modifica del regolamento 1073/2009 sulla liberalizzazione dei servizi di trasporto di autobus e pullman per dare tempo, alle istituzioni dell’Unione europea di riflettere su una nuova proposta”. E’ quanto chiedono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna ai componenti della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo che domani voteranno la revisione del regolamento,
21/01/2019
 | Documenti TPL
Le segreterie nazionali hanno scritto unitariamente agli europarlamentari italiani della Commissione TRAN, per sottolineargli  l'importanza il prossimo 22 gennaio di respingere la revisione del regolamento europeo che regolamentala liberalizzazionedei servizi di trasporto autobus e pullman.
Page 1 of 21
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it